Merchandising & Licensing

30 Lug 2022

Prosegue la partnership tra Macron e Miami FC (USL Championship)

Il Miami FC realtà di calcio professionistico statunitense che milita nella USL Championship, e Macron, brand leader internazionale nel settore del teamwear, hanno annunciato il prolungamento dell’accordo di sponsorizzazione tecnica fino al 2026, un rinnovo che segna l’importante traguardo di dieci anni di partnership e di impegno di entrambe le

0
30 Lug 2022

Le campagne marketing di Nike e Adidas per UEFA Women’s Euro 2022

(di Giuseppe Berardi) – Per ogni evento sportivo di risonanza mondiale i marchi di sportswear lanciano una serie di iniziative per promuovere i loro prodotti. È stato così anche per gli Europei di calcio femminile in Inghilterra. Da anni le aziende di abbigliamento sportivo investono anche nel calcio femminile perché

0
29 Lug 2022

Richiamo al passato nelle nuove maglie del Levante UD (Segunda Division)

Dopo l’annuncio del rinnovo della partnership, che ha raggiunto e superato i 10 anni, tra Levante UD e Macron, il club valenciano e il brand italiano hanno svelato i nuovi kit gara che ‘Los Granotes’ indosseranno nel corso della prossima stagione agonistica. Tradizione, ma anche innovazione nello stile e nei

0
28 Lug 2022

Un partner portoghese per lo sviluppo digitale del Torino FC

Il Torino Football Club e la startup portoghese RealFevr hanno firmato un accordo di partnership per le prossime due stagioni per creare insieme una serie di video digitali esclusivi da collezione, con i momenti iconici della storia dello Stadio Olimpico Grande Torino e dello Stadio delle Alpi. Fra i protagonisti

0
27 Lug 2022

NBA e Fanatics annunciano l’apertura del primo store in Germania

Il gigante globale della vendita al dettaglio Lids gestirà il nuovo negozio NBA di Berlino al The Playce di Potsdamer Platz. La National Basketball Association (NBA) e Fanatics, piattaforma digitale di sport tra i maggiori fornitori globali di articoli sportivi su licenza, hanno annunciato oggi che questo autunno aprirà a

0
27 Lug 2022

EA Sports torna ad essere partner di Juventus FC

(di Antonio Spina) – EA Sports, colosso del gaming statunitense, torna ad essere partner di Juventus FC, nella doppia veste di Official Sport Video Gaming Partner e di Official Urban Culture Partner. Sulla base di una collaborazione pluriennale coincidente con il lancio di FIFA23, l’Allianz Stadium, il logo ufficiale, i

0