Merchandising & Licensing

Adidas-top club di calcio: la terza maglia la decide il tifoso
adidas ha svelato oggi le terze divise ideate dai tifosi per la stagione 2017/18 per sei famosissimi club: FC Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester United, Juventus, AC Milan e Flamengo. Il design e la produzione delle nuove maglie sono stati resi possibili dalla piattaforma Creator Studio di adidas Football, uno

Lotto Sport Italia si conferma sponsor tecnico del Genoa CFC
Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento, accessori per lo sport e il tempo libero, e il Genoa Cfc hanno svelato la nuova divisa Home e i kit da portiere per la stagione 2017/18. Per il sesto anno consecutivo il Centro Ricerca e Sviluppo di

Puma svela il parco-maglie internazionali nel calcio
Ieri, per la prima volta nella sua storia, Puma Football ha presentato contemporaneamente, in 7 città del mondo, i 23 away e third kit dei football club di cui è partner. Con la creazione di questi nuovi kit dal design unico e dall’anima forte, Puma vuole dare a tutti i giocatori e ai

Kappa nuovo pallone ufficiale della Lega B
Ogni anno i 20 club di Serie A ricevono mediamente 500 pezzi per un totale di 10mila unità a cui bisogna aggiungere una parte economica, su base stagionale, nell’ordine di 2,5 milioni di euro. Questa tipologia di introiti è definita “promo-pubblicitaria” Il Corriere dello Sport ha analizzato ieri nel dettaglio

Lotto Sport Italia veste il DFCO in Ligue1
Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori per lo sport e il tempo libero, e il club francese Dijon Football Côte d’Or (DFCO) hanno presentato le nuove divise per la stagione 2017/2018 domenica 9 luglio nel corso della giornata dedicata agli abbonati. Dopo

Tifosi infuriati sui social per la nuova maglia del Bologna, ma ha ragione il marketing a voler cambiare
Secondo quanto riporta il quotidiano “Tuttosport”, i tifosi del Bologna FC sarebbero “infuriati” dopo la presentazione delle nuove divise per la stagione 2017/18. Nella prima maglia la scelta grafica adottata dallo sponsor tecnico Macron ha portato ad eliminare i colori rossoblù dal logo del club. Una opzione grafica considerata, sui