All newsCalcioCalcioFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Tifosi infuriati sui social per la nuova maglia del Bologna, ma ha ragione il marketing a voler cambiare

Secondo quanto riporta il quotidiano “Tuttosport”, i tifosi del Bologna FC sarebbero “infuriati” dopo la presentazione delle nuove divise per la stagione 2017/18. Nella prima maglia la scelta grafica adottata dallo sponsor tecnico Macron ha portato ad eliminare i colori rossoblù dal logo del club. Una opzione grafica considerata, sui social (da molti tifosi), una mancanza di rispetto per la società felsinea. Nella realtà anche il cambio di logo della Juventus (una semplice lettera “J” stilizzata) ha dimostrato che si può andare verso nuove forme di corporate design, anche diverse dalla tradizione. E’ una scelta di marketing, che sicuramente sarà apprezzata più nel tempo che nel presente, dove vince l’emotività del tifoso-tipo del Bologna calcio.

Previous post

Al Premio Fair Play Menarini "I Campioni si raccontano"

Next post

La Spal si lega a Macron per 4 anni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *