All newsAltri eventiBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Adidas-top club di calcio: la terza maglia la decide il tifoso

adidas ha svelato oggi le terze divise ideate dai tifosi per la stagione 2017/18 per sei famosissimi club: FC Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester United, Juventus, AC Milan e Flamengo. Il design e la produzione delle nuove maglie sono stati resi possibili dalla piattaforma Creator Studio di adidas Football, uno strumento in grado di incanalare e celebrare il potenziale immaginativo degli appassionati di calcio in tutto il mondo.

 

Grazie a Creator Studio, la tecnologia che ha consentito la realizzazione delle terze divise di questi iconici club, non ci sono più limiti alla creatività dei tifosi. Le divise sono state votate dai fan e si sono affrontate in una competizione che prevedeva la selezione delle 100 proposte più popolari. Una volta conclusa questa prima fase, un pannello di esperti formato da alcuni fra i giocatori più rappresentativi delle sei squadre aveva il compito di decretare i vincitori. Le maglie di maggior successo saranno indossate in campo durante la stagione 2017/18.

 

FC Bayern Monaco

La terza divisa del Bayern presenta una moderna inversione dei suoi elementi tradizionali, infatti la parte anteriore della maglia bianca sfoggia delle sottili strisce rosse che si affievoliscono procedendo verso il basso. Le maniche bianche con bordo rosso completano questo look pulito e originale che tuttavia rimanda inequivocabilmente ai motivi e ai colori tradizionali del club tedesco.

 

Real Madrid

Incredibilmente originale e innovativo, il look proposto per questo team leggendario prevede una maglia color foglia di tè con le iconiche 3 strisce nere sulle spalle e dettagli bianchi che richiamano il brand. Il moderno design della maglia, di ispirazione digitale, è caratterizzato nella parte anteriore da un motivo grafico a scacchi in due angoli, rappresentazione simbolica della natura dirompente dei campioni europei in carica.

 

Manchester United

Ispirandosi al forte legame che unisce il club inglese e i suoi sostenitori, la maglia grigia chiara ideata per il Manchester United raffigura la silhouette dell’inconfondibile “Holy Trinity”, la statua che può essere ammirata all’esterno dell’Old Trafford. La “Santa Trinità” raffigura Sir Bobby Charlton, George Best e Denis Law, icone dell’epoca d’oro di un club la cui storia inimitabile non poteva certo essere trascurata nella creazione della nuova terza maglia.

 

Juventus

La terza divisa della Juventus unisce passato e futuro, in linea con la storia di un club iconico che è sempre riuscito a reinventarsi, dentro al campo da gioco e non solo. La maglia riprende la tradizione, come testimoniano la tonalità verde militare e il celebre motivo a strisce bianche e nere sul petto, ma viene allo stesso tempo rinnovata dall’ultima, elegante rivisitazione del logo della squadra, elemento fondamentale della nuova filosofia “Black and White and More”.

 

AC Milan

La divisa proposta per l’AC Milan rilegge in maniera del tutto innovativa il look tradizionale della squadra. Gli iconici colori rosso e nero non potevano mancare nella nuova maglia caratterizzata da una grafica originale in cui un luminoso motivo rosso sul petto si staglia su un fondo total black, per un risultato mai visto prima.

Flamengo

Il Flamengo è da sempre famoso per le sue divise, perciò la nuova maglia giallo brillante con dettagli blu non poteva che rendere omaggio allo stile esuberante e creativo della squadra. L’originalità del motivo grafico blu sulle maniche, moderno e innovativo, esalta la tradizione creativa delle storiche divise del club.

 

Previous post

Genoa-Sanofi, rinnovato l'accordo di second jersey-sponsorship. Apparirà il marchio Zentiva

Next post

Paltrinieri pronto per la traversata Piombino-Elba. Lo sostiene lo sponsor Bridgestone

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *