Merchandising & Licensing

14 Mag 2018

Lotto prosegue al fianco di TSG 1899 Hoffenheim e vola in Champions

Dopo aver accompagnato l’esordio nelle competizioni europee di TSG 1899 Hoffenheim nella stagione 2017/2018, Lotto Sport Italia, l’azienda italiana leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero, continua la partnership al fianco del club tedesco. Per il quinto anno consecutivo, Lotto ha infatti progettato le divise

Avatar photo 0
11 Mag 2018

La Lorica Hamata diventa la trama della nuova maglia Home dell’AS Roma-Nike

Un concept preso in prestito dalla storia antica ha ispirato la nuova divisa Home 2018-19 della AS Roma. La Lorica Hamata, l’armatura in maglia metallica indossata dagli antichi romani, è stata riportata in vita dalla grafica che caratterizza la casacca giallorossa. Quella trama rappresenta il legame imprescindibile tra la AS Roma,

Avatar photo 0
10 Mag 2018

Il Wolverhampton vestirà Adidas per il ritorno in Premiership

(di Andrea Perolino) – Fresco di promozione in Premier League, il Wolverhampton Wanderers (arrivato 1° nella Championship) ha ufficializzato che, dalla prossima stagione, il nuovo kit gara sarà fornito da Adidas. Le voci si rincorrevano da qualche giorno, e, al termine di una cena sociale (collegati ai festeggiamenti per la promozione),

Avatar photo 0
07 Mag 2018

Macron: nuova sede da 20 mila mq e fatturato da 100 mln entro 2020

Macron, azienda bolognese leader nel mercato internazionale dello sportswear, ha annunciato la chiusura del bilancio consolidato 2017 con un fatturato di 83 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto all’anno precedente, e un EBITDA margin del 13,4%. La strategia globale e multisport dell’azienda si sta dunque rivelando vincente, ha

Avatar photo 0
29 Apr 2018

Giorgetti (CCO Milan): Nonostante il rischio Champions, brand solidissimo

Intervistato da “Sports Sponsorship Insider”, Lorenzo Giorgetti, Chief Commercial Officer del Milan ha dichiarato: “Stiamo lavorando per rendere i nostri asset più accattivanti su base internazionale. I nostri nuovi azionisti stanno aiutando il club a cambiare mentalità, per far capire che la maggior parte dei fan è al di fuori dell’Italia.

Avatar photo 0
15 Apr 2018

Nike e Invertex: nuova partnership per sport e hi-tech

(di Federica Calabrese) – Il prestigioso brand americano Nike stipula un accordo di acquisizione di Invertex Ltd, azienda israeliana specializzata nel settore della scansione 3D, con attenzione mirata allo sviluppo di software atti a creare scarpe su misura. L’azienda infatti, nata nel 2014 a Tel Aviv, sfrutta intelligenza artificiale e

Avatar photo 0