All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport Business

MEDIA DEGLI STIPENDI. IN PREMIER COMANDA IL MANCHESTER UNITED   

(di Matteo Cerasari) – Stilata la classifica degli stipendi, medi per ogni squadra,al primo posto c’è il Barcellona, i Red Devils si piazzano decimi.

Il sito Sportingintelligence.com, ha stilato,come ogni anno, la classifica delle squadre sportive con la media stipendi più alta. Come riferito dal giornale britannico The Sun, nel 2018, al primo posto si trova il Barcellona, a causa degli stipendi elevati percepiti da Leo Messi e compagni. Al secondo posto si piazzano i campioni d’Europa del Real Madrid, nonostante l’addio estivo di Ronaldo, l’attuale squadra del portoghese,la Juve, che ovviamente la prima italiana, è nona. La prima squadra non calcistica, sono gli Oklahoma City Thunder di NBA.

Per quanto riguarda i club di Premier League, al contrario delle previsioni, c’ è solo una squadra in Top10 ed è il Manchester United. La squadra allenata da José Mourinho, si presenta in tra le prime 10, grazie a contratti  rinnovati a cifre da capogiro, come nel caso del portiere David De Gea e di calciatori poco utilizzati come Luke Shaw e  Alexis Sanchez, ex Arsenal, a causa del pesante contratto garantitogli per battere la concorrenza dei “cugini”  del Manchester City, è il più pagato del roster, guadagnando quasi 500 mila sterline a settimana.

La seconda squadra del campionato inglese in classifica è il Manchester City, i campioni in carica  sono solo al 20imo posto,  un calciatore dei Citizens riceve, mediamente, poco meno di 6 milioni a stagione (115 mila sterline a settimana), tra i più pagati della squadra di Pep Guardiola figura il miglior marcatore della storia della Manchester blue, “El Kun” Aguero.

Tra le Big Six,  il Tottenham, è la squadra più in basso in questa classifica piazzandosi solamente al 66esimo gradino, e lo stipendio medio degli Spurs è di poco maggiore ai 3,5 milioni annui per calciatore, questo non impedisce però,  alla squadra di Mauricio Pochettino, di  potersi giocare ancora una volta il titolo, sono terzi, e di avere ancora chance di qualificarsi agli ottavi di Champions. I dati quindi, mostrano che lo United è la squadra inglese che sta deludendo certamente  di più, se si confrontano gli stipendi dati ai propri tesserati con i risultati ottenuti dal Manchester United sul campo, in particolare in campionato.         

Previous post

ACF Fiorentina: accordo con Var Group

Next post

M'Boro condannato a risarcire il Real Murcia C.F. per la vicenda Kike Garcia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *