All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleCalciomercatoEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

M’Boro condannato a risarcire il Real Murcia C.F. per la vicenda Kike Garcia

(di Fabio Fiore) –  Il Real Murcia F.C. (Segunda B iberica), dopo aver raggiunto ottimi risultati con la campagna social finalizzata all’aumento di capitale, ha ricevuto un’ulteriore buona notizia. Con una sentenza del 21 novembre scorso, la FIFA ha condannato il Middlesbrough F.C. (attualmente nella Football Championship) a risarcire il club iberico con 1 milione di euro, oltre il 5% di interessi, per la questione legata al trasferimento del calciatore Kike Garcia dal Real Murcia alla società inglese. La vicenda risale all’estate del 2014. 
Nel mese di agosto di quell’anno, il club granata vendeva l’attaccante al Middlesbrough F.C. per 2,5 milioni di euro.
Una clausola del contratto di vendita stabiliva che, nell’ipotesi di promozione (all’epoca la società inglese militava nella Football League Championship – la nostra Serie B), nelle casse del Real Murcia sarebbe finito 1 milione di euro in più.
La promozione alla Premier League arrivò al termine della stagione successiva (2015-2016).
Tuttavia, il club britannico si rifiutò di corrispondere l’importo sopra indicato a causa del nuovo trasferimento dell’attaccante, avvenuto nel gennaio del 2016, alla Sociedad Deportiva Eibar.
Per il Middlesbrough F.C., Kike Garcia non aveva totalmente contribuito al salto di categoria e pertanto nulla in più era dovuto alla società murciana.
Oggi, a distanza di quasi tre anni dal ricorso presentato dal Real Murcia F.C., la FIFA ha dato ragione al club granata.
Previous post

MEDIA DEGLI STIPENDI. IN PREMIER COMANDA IL MANCHESTER UNITED   

Next post

Barça: addio al nome Camp Nou. In arrivo title sponsor da 600 milioni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *