Marketing – Macron torna a vestire le Zebre Parma (Rugby).
Macron e Zebre Parma, due eccellenze dello sport italiano, annunciano l’accordo per l’inizio di una nuova collaborazione a partire dalla prossima stagione (2025/26). Per il brand leader a livello internazionale nello sportswear e la franchigia ducale si tratta di un ritorno dopo le stagioni vissute insieme tra il 2019 e il 2023: un rinnovato progetto condiviso, sempre nel segno di performance, qualità e identità territoriale.
Attraverso questa importante sponsorship Macron rinforza ulteriormente la sua posizione di rilievo nel mondo del rugby, che attualmente vede l’Azienda bolognese vestire 7 delle 20 squadre partecipanti all’ultima Coppa del Mondo, incluse 3 delle 6 Nazionali del Guinness Six Nations (Italia, Scozia e Galles).
“Siamo contenti di riportare il Macron Hero sulle divise delle Zebre, una splendida realtà italiana che insieme ai suoi tanti tifosi rappresenta al meglio i valori del rugby: passione, sacrificio e spirito di squadra” – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron. “Questa partnership nasce da una visione comune: valorizzare l’identità del club e al tempo offrire ai giocatori capi di alta qualità che gli permettano di performare al massimo sui palcoscenici internazionali”.
“Siamo molto soddisfatti di tornare a vestire Macron, un’azienda emiliana che attraverso la qualità del lavoro ha saputo diventare un punto di riferimento mondiale nel mondo dello sport” – commenta l’AD di Zebre Fabrizio Gaetaniello – “Come franchigia federale, portare kit dello stesso sponsor tecnico delle Nazionali è strategico e funzionale a un percorso di sviluppo comune, nel segno della condivisione. Sono sicuro che nei prossimi anni giocatori e tifosi sapranno apprezzare lo stile e il comfort dell’abbigliamento Macron, unito al plus della bellezza dei colori gialloblù delle Zebre!”
Il nuovo accordo prevede la fornitura tecnica ufficiale da parte di Macron, che vestirà i giocatori e lo staff delle Zebre con una linea di capi progettati ad hoc.

