Lega Serie A
Lega Serie B

Marketing – BPER Banca è Official Bank Partner del Palermo FC per la stagione 2024/25
La partnership con l’istituto bancario premia la passione dei tifosi rosanero che, aprendo un Conto BPER Online, riceveranno fino a 30€ di cashback sugli acquisti negli Store Palermo FC e beneficeranno di esperienze esclusive a stretto contatto con la propria squadra del cuore. La partnership, inoltre, prevede la visibilità del

Assemblea Lega B, decise date playoff/playout
Assemblea di Lega B a Milano con tutte le società presenti. In apertura il presidente Paolo Bedin, alla prima Assemblea dopo l’elezione al governo dell’associazione, ha sottolineato come i lavori siano già entrati nel vivo attraverso la costituzione del Consiglio direttivo e del Comitato esecutivo, già riuniti nelle scorse settimane.

Premiata Officina Lugaresi è Official Partner del Cesena FC
L’azienda nata nel 2016 è, dalla scorsa stagione, presente all’Orogel Stadium Dino Manuzzi attraverso i brand “Gin Primo” e Miscela al 30” Dopo il felice abbinamento nella scorsa stagione, culminato con la promozione in Serie B, prosegue la partnership tra Cesena FC e Premiata Officina Lugaresi. L’Orogel Stadium Dino Manuzzi

Zal è il nuovo tlc partner del Cesena FC (Serie B)
L’operatore di telecomunicazioni nato a Forlì affiancherà il Club nell’implementazione del proprio sistema di trasmissione dati e informazioni. Cesena FC (Serie B) ha annunciato l’avvio della partnership con Zal Telecomunicazioni, da oggi nuovo tlc Partner del club bianconero, affiancando il Cavalluccio nell’implementazione delle tecnologie e dei servizi riguardanti la trasmissione di dati e informazioni.
Premier League
Liga

UEFA: cresce il calcio Europeo negli ultimi 10 anni nell’ analisi delle revenues dei Top Club
Pubblicata dalla UEFA la relazione sulla stato del calcio europeo. Il report intitolato “The European Club Footballing Landscape” analizza la tendenza degli ultimi 10 anni oltre che in dettaglio quanto successo nel 2017. Nell’anno finanziario 2017, per la prima volta, le 700 squadre di massima divisione hanno registrato una cifra

Azionariato popolare: il Betis è dei tifosi
(di Giovanni Salvagno) – L’azionariato popolare In Spagna è pratica diffusa e anche il Real Betis Balompiè, meglio conosciuto come Betis Siviglia (club della Liga spagnola), non fa eccezione. Dal 2017 infatti, le quote del club militante in Primèra Division e in Europa League appartengono per più del 50% ai suoi tifosi

Cresce il mercato del betting nella Liga spagnola
Liga: boom delle aziende di scommesse. Ben 19 club del campionato spagnolo hanno uno sponsor collegato al business delle scommesse sportive. Un record assoluto per la prima divisione. Solo il Real Sociedad, dopo un triennio con il partner KirolBet (il contratto è scaduto al termine del precedente campionato), è l’unica squadra

Levante UD si lega al marchio di betting Betway per due anni
Per le prossime due stagioni il Levante UD, club della prima divisione di calcio spagnola, si legherà al marchio di betting Betway (nato nel 2006) per la sponsorizzazione di maglia. L’azienda britannica, marchio del portfolio di Win Technologies in Inghilterra, ha già sponsorizzato il West Ham in Premier league, il
Bundesliga

Frauen Bundesliga: record tv in occasione di Bayern Monaco-Wolfsburg
Nel penultimo turno della Bundesliga femminile (svoltosi lo scorso 25 marzo), il top match tra Bayern Monaco e Wolfsburg (i due club, dopo 17 turni, sono distanziati appena da 1 punto) ha registrato un nuovo record di ascolti tv. Su ARD, canale gratuito della tv tedesca, infatti, sabato pomeriggio 1,83

Bayern Monaco: cresce il peso degli sponsor bavaresi
Il Bayern Monaco incassa 35 milioni di euro a stagione da T-Mobile (società attiva nel settore delle telecomunicazioni), come sponsor principale di maglia. Proprio per la dimensione del marchio, e gli interessi nel calcio tedesco (in termini di business), ha scelto, negli ultimi anni, di entrare a far parte della compagine degli azionisti (affiancandosi,

Il Bayern Monaco prolunga con Audi nel doppio ruolo di sponsor-azionista
Audi, sponsor storico del Bayern Monaco (top club di Bundesliga1), nel lontano 2009 ha acquisito un pacchetto di azioni pari all’8,33%, per 90 milioni di euro. L’attuale contratto di sponsorship sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2025, ma gli ottimi rapporti tra le due realtà hanno portato ad un naturale prolungamento.

Bayern Monaco (Bundesliga1): il modello vincente dello sponsor-azionista
(di Marcel Andrè Vulpis) – L’eventuale accesso dei tifosi nei CdA (consigli di amministrazione) dei club di calcio sarà il tema caldo dei prossimi mesi (oltre a quello della contrattazione dei diritti audiovisivi). Il primo a volersi opporre a questa idea, per certi versi “rivoluzionaria”, è Claudio Lotito. Il presidente della
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