Lega Serie A
Lega Serie B

Autotorino è official car dealer del Como 1907 (Serie B)
Como 1907 (iscritto al campionato di Serie B) ha ufficializzato l’ingresso di Autotorino accompagnerà i lariani per tutta la stagione come Car Dealer Partner, entrando a far parte della famiglia biancoblu in qualità di Premium Partner, ampliando così la presenza del settore automotive. Autotorino è una solida realtà nel campo dell’automotive

Givova e Reggina 1914 di nuovo insieme per 3 stagioni. Il marchio campano sponsor tecnico del club
(di Antonio Spina) – Givova (brand di abbigliamento ed accessori sportivi con sede a Scafati, in provincia di Salerno) è ufficialmente il nuovo Technical Sponsor della Reggina 1914 per le prossime 3 stagioni, club di Serie BKT del neo patron Felice Saladini (proprietario anche dell’FC Lamezia Terme, militante nel girone “I” di serie

Domenico Verdone neo direttore generale dell’Ascoli calcio (Serie B)
L’Ascoli calcio, attraverso i canali ufficiali, ha comunicato, nelle ultime ore, la nomina di Domenico Verdone (già responsabile marketing/commerciale del club) a Direttore Generale del club marchigiano. Verdone ha dichiarato su Twitter (nella foto in primo piano): “Voglio ripagare la grande fiducia del patron con serietà, dedizione e professionalità. C’è stato subito

Al via la campagna abbonamenti dell’Ascoli Calcio (Serie B) ideata da Social Media Soccer
“SCORRE NEL SANGUE”: con questo claim l’Ascoli Calcio ha lanciato la campagna abbonamenti s.s. 2022/23 valida per assistere alle 19 partite di campionato di Serie BKT in programma allo stadio Del Duca. Il club bianconero ha voluto accendere i riflettori sui tifosi, penalizzati negli ultimi due anni dalle restrizioni legate
Premier League
Liga
Bundesliga

L’FC St Pauli modello di marketing e azionariato popolare per il calcio
Il marketing è un “asset” strategico per l’FC St Pauli (da alcune stagioni in Bundesliga2, la seconda divisione del calcio tedesco). Grazie allo sviluppo del marketing, la squadra anseatica riesce ad autofinanziarsi ed è uscita dalla grave crisi economica dell’inizio degli anni Duemila. Il St. Pauli ha anche un’altra particolarità:

Bundesliga: il Lipsia “underdog” sogna di ripetere la favola Leicester City
I tifosi la odiano, ma i bookmaker la esaltano. Il Lipsia, la squadra meno amata di Bundesliga, si prende una piccola rivincita sulle lavagne internazionali, dove da oscura debuttante (sette anni fa era confinata nella quinta divisione tedesca) si è presa una parte da protagonista assoluta. Il progetto firmato Red

Nazzari (Nielsen Sport): Mercato sponsorship/tv rights in crescita oltre i 100 mld di dollari
Questa mattina il quotidiano economico “Il Sole 24 Ore” con un articolo a doppia firma (Bellinazzo-Giardina) ha presentato i dati più rilevanti sull’analisi svolta da Nielsen Sports sugli eventi sportivi che raccolgono ricavi sempre più importanti da sponsor e dai broadcaster tv. «I ricavi da sponsorship e media rights sono in

Klopp per la nuova Opel Mokka “X”
E’ sempre l’allenatore del Liverpool FC, Jürgen Klopp (ex Borussia Dortmund) il protagonista del nuovo spot dell’Opel Mokka “X”, il Suv compatto, che, nella sua versione “X 2016”, presenta il top della tecnologia tedesca puntando anche sull’impatto dei nuovi fari led in dotazione (con un prezzo base di 23 mila
No Comment