Lega Serie A
Lega Serie B

Il Cesena sbarca in Serie B con la nuova campagna abbonamenti e un video emozionale
Il Cesena è la squadra del cuore della Romagna, e quest’anno più che mai, con la promozione in Serie B, questo legame si è rafforzato. La Romagna ha allargato i suoi confini, e le note di “Romagna Mia” di Secondo Casadei sono diventate il più naturale degli inni, risuonando con

Prosegue la collaborazione dell’Ascoli calcio con Sporthood. Obiettivo crescere sul mercato indiano
A poco più di un anno dall’annuncio della partnership fra Ascoli Calcio (milita attualmente in Serie B) e Sporthood (www.sporthood.in), la più grande rete di coaching di base nel sud dell’India (con oltre 125 centri in Karnataka, Kerala e Telangana), il club bianconero ha ricambiato l’ospitalità, ricevuta nell’agosto scorso, accogliendo

Ministro Abodi (Sport e Giovani): agenzia ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare
“La proposta di costituire l’Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche che sta mobilitando il mondo del sport, è quella di rendere esterni i controlli fino ad ora svolti soltanto in ambito interno, attraverso un ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare, e quindi

Parma scende in campo assieme al title sponsor BKT
Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un match-day dedicato ai tifosi di Parma e Zebre Parma. A Parma lo sport è storia, tradizione, cultura, passione ed emozione. È per
Premier League
Liga

Liga pronta a sanzionare i club spagnoli con stadi vuoti
Secondo quanto riporta il portale iberico Futbolfinanzas.com, la BBVA Liga sta ragionando sull’introduzione di “sanzioni economiche” nei confronti dei club che non dovessero garantire sugli spalti un numero minimo di spettatori. Il progetto (i cui dettagli non sono stati ancora resi noti) prevede una multa a quelle squadre, che, nelle partite

Barcellona-Nike: matrimonio folle da 100 milioni di euro
Mancano più di due anni (luglio 2018) alla scadenza del contratto di partnership tra Nike e Barcelona FC (vincitrice dell’ultima edizione della Champions League) e già sono forti i rumour sul valore economico del rinnovo in esame. L’offerta a leggere i tabloid online spagnoli è di quelle irrinunciabili: 85 milioni

Unicef e Barcellona ancora insieme fino al 2020
E’ stata rinnovata la partnership che lega il Barcellona a Unicef da 10 anni. Sul retro delle maglie dei giocatori catalani continuerà quindi ad apparire il logo di Unicef almeno fino al 2020. Nell’annuncio congiunto fatto da Unicef e Fc Barcelona è stato anche “svelato” l’importo che ogni anno verrà

Fc Barcellona protagonista dello spot di Lessa Pneumatici
Lassa Pneumatici, lo sponsor del FC Barcelona ha lanciato la sua ultima campagna pubblicitaria televisiva su Eurosport, in cui sono protagonisti alcuni dei giocatori del club catalano. I protagonisti sono i giocatori del FC Barcelona, Turan, Pique, Suarez, Neymar, Rakitić e i capitani delle squadre di basket e pallamano, Navarro e Tomás. Il video illustra
Bundesliga

Merkel pronta a far ritardare la partenza della Bundesliga. Cresce il numero dei contagi in Germania
La ripartenza della Bundesliga (stagione 2020/21) è a rischio. La Cancelliera tedesca Angela Merkel sarebbe molto preoccupata per la crescita del numero dei contagi (solo nella giornata di ieri sono stati 1.390). C’è infatti la previsione di un ulteriore aumento per il ritorno dei turisti da Baleari e Grecia. Secondo

MACRON E HANNOVER 96 PRESENTANO LE NUOVE MAGLIE PER LA STAGIONE 2020-2021
L’Hannover 96, club tedesco fondato nel 1896 che attualmente milita in 2.Bundesliga, e Macron, sponsor tecnico dei ‘Die Roten’, hanno presentato le nuove divise che la squadra indosserà nel corso della stagione 2020-2021. La versione “Home” è nel classico rosso che contraddistingue la squadra della Bassa Sassonia. La maglia è a

Hertha Berlino: vendite record delle maglie senza sponsor
Boom di vendite per le maglie “naked” dell’Hertha Berlino (ha chiuso 10° la stagione di Bundesliga), per il momento senza main sponsor. Il club tedesco ha spinto, in queste ultime ore, le vendite del merchandising tra i “puristi” della fan base (collocando più di 10mila pezzi). Nella prossima stagione si

BUNDESLIGA XGOALS: I PROGRAMMI AMAZON WEB SERVICES ALLA BASE DEL MODELLO
(di Marco Casalone) – L’architettura del modello Bundesliga Match Facts xGoals (nato dalla collaborazione tra la Deutsche Fußball Liga e Amazon Web Services) aiuta a comprendere come il Machine Learning (o ML, l’apprendimento automatico) stia rivestendo un ruolo sempre più importante nella raccolta e nell’analisi dei dati nel mondo del calcio. Come
No Comment