All newsAltri eventiAltri SportAziendeBasketDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaSponsorshipTecnologia

Lega Basket approda su Whatsapp con l’ultima novità della piattaforma

Prima Lega sportiva professionistica italiana ad aprire un canale su WhatsApp ha superato i 50mila iscritti in pochi giorni.

Nell’ambito delle proprie strategie digitali e con un occhio sempre attento alle novità tecnologiche, Lega Basket Serie A ha recentemente lanciato – al suo rilascio da parte di Meta – il proprio canale WhatsApp, che in brevissimo tempo hasuperato i 50.000 iscritti.

Prima Lega sportiva professionistica italiana ad aprire un canale su WhatsApp, LBA si pone come lega all’avanguardia nello sviluppo delle sue strategie digitali.

L’iniziativa si pone a ulteriore integrazione delle iniziative intraprese da Lega Basket Serie A, volte a creare un legame sempre più stretto con tutti i fan italiani del basket e aumenta la forza di un ecosistema digitale già molto ampio che include Instagram, Facebook, YouTube, TikTok, Linkedin, X, oltre al sito Legabasket.it, l’app mobile LBA ed il gioco FantaLBA.

Il canale, che richiede un’iscrizione da parte degli utenti e quindi aggrega una community di fan appassionati della Serie A, tiene quotidianamente informati i suoi iscritti sulle principali novità della Lega, al fine di offrire un servizio sempre più qualitativo e tempestivo basato su notizie, immagini e video.
L’iscrizione al canale WhatsApp di Lega Basket Serie A avviene attraverso il menù “aggiornamenti” dell’applicazione, nel quale è presente l’elenco dei canali disponibili.

Le strategie digitali della Lega Basket Serie A hanno portato, nella stagione 2022-2023, ad una distribuzione di contenuti tramite i vari canali attivati che hanno generato 355 milioni di visualizzazioni, distribuendo ai fan esistenti e potenziali lo spettacolo e la passione di uno degli sport più amati dagli italiani.

Previous post

Eurobet.live nuovo silver sponsor di Lega Pro

Next post

Acqua S.Bernardo rinnova con l'FC Inter fino alla stagione 2026

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *