All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

L’UD Almeria (Segunda Division) lascia Nike e firma con Adidas

(di Valerio Intermoia) – L’azienda tedesca fornirà l’equipaggiamento tecnico alla prima squadra, alle giovanili e alla squadra femminile dell’UD Almeria (club iberico di Segunda Division giunto 10° al termine della stagione).

Non si conoscono ancora le cifre del contratto quadriennale tra gli spagnoli e Adidas, che sarà presente con il proprio marchio anche nelle comunicazioni sui canali social della squadra. Lo sponsor principale dell’Almeria è l’azienda ortofrutticola Urcisol, con CaixaBank (banca spagnola), Estrella Damm (azienda produttrice di birra), Coca-Cola e Playcar (concessionario automobilistico) sono gli altri sponsor. Il club andaluso ha chiuso la stagione 2017/18 con introiti pari a 10,59 milioni di euro, di cui 6,06 milioni provenienti dai diritti televisivi e 530.000 euro dalla parte commerciale.

Quattro anni fa l’Algeria ha abbandonato Rasan per firmare con Nike, scelta che “portò fortuna” all’Almeria, che fu promosso quell’anno in Primera Division. Per l’Almeria è la prima volta nella storia in cui veste Adidas. Una delle scelte che ha portato il club a scegliere l’azienda tedesca è che una delle divise sarà personalizzata e non “di catalogo”, come invece accadeva con Nike. Seppur non ci siano conferme relative ai colori, la prima maglia dovrebbe essere a strisce rosse e bianche, mentre una delle maglie da trasferta potrebbe essere nera.

Adidas continua ad espandere la propria presenza in Liga, dove è in atto da anni la collaborazione con il Real Madrid e negli ultimi tempi sta estendendo la propria presenza anche a club meno blasonati.

Previous post

Orlando (sindaco Palermo): Stiamo vivendo una condizione surreale

Next post

L'Italhockey femminile chiude le FHS di Valencia al 3° posto e continua a sognare Tokyo2020

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *