Istituzione e Attualità

Parcheggio sicuro al J-Stadium con un semplice sms
Un’app e un sms per mandare in soffitta il tradizionale “grattino” destinato al parcheggio, ma, soprattutto, per vivere il match in totale serenità. In occasione di Juventus–Fiorentina, prima gara dei bianconeri della stagione 2016/17, è partita un nuovo servizio a disposizione dei tifosi che si recheranno allo Juventus stadium per

Il Villarreal lancia la prima maglia con audio-guida sull’Europa
Una maglia da gioco con l’audioguida in chiave “Europa”, per sviluppare il business del turismo calcistico, il tutto attraverso un’app. E’ l’idea lanciata dal Villarreal, impegnato nei preliminari di Champions league (uscito sconfitto nei play-off per mano dell’AS Monaco) e adesso inserito nella fase a gironi dell’Europa league. Il club

Leicester City: solo una “favola” calcistica?
La più grande impresa nella storia del calcio moderno. Questa è la sintesi della “favola” Leicester City, vincitrice a sorpresa, pochi mesi fa, del titolo della Premier league inglese. Questa vittoria sul rettangolo di gioco è strettamente collegata ad una gestione “efficace” del club inteso come “impresa-calcio” (fino a due

F1: In Giappone Mercedes conquista il titolo costruttori
Primo trionfo in Giappone (sul circuito di Suzuka) per Nico Rosberg, che sta per mettere le mani sul suo primo Mondiale di Formula 1. Giornata da ricordare per la scuderia della Stella d’Argento, completata dal terzo posto di Lewis Hamilton in rimonta dopo una partenza disastrosa e, soprattutto, dalla conquista del

Tommasi (AIC) contesta operato FIGC sul caso della sponsorship Intralot
Damiano Tommasi, presidente AIC è intervenuto sul tema dell’accordo FIGC-Intralot: «Erano tutti contro, i nazionali azzurri, all’accordo con quella società di scommesse. Tutti. Per questo ce l’hanno tenuto nascosto: avremmo detto di no. E non mi parlino di valori. Quali valori? Quelli con tanti zeri?».Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori,

Vulpis a RaiNews24: Accordo Intralot-FIGC si muove sul piano della totale legalità
“Bisogna partire da una prima considerazione: l’accordo Intralot-FIGC si muove sul piano della totale legalità, perché il colosso greco del betting è un’azienda autorizzata ad operare sul territorio italiano da parte dello Stato. Di conseguenza ha diritto a scegliere attraverso quale modalità pubblicitaria operare per promuovere la propria immagine. Questa