Istituzione e Attualità

Paralimpiadi: Gruppo Mediobanca si lancia nel nuovo progetto per Tokyo2020
Il Gruppo Mediobanca è partner del Comitato Italiano Paralimpico (guidato dal presidente Luca Pancalli) con un impegno che, iniziato a maggio 2016, lo vedrà a fianco degli atleti paralimpici fino alle Paralimpiadi di Tokyo 2020. La partnership, inaugurata con la plurimedagliata spedizione italiana alle Paralimpiadi di Rio 2016, è stata l’occasione

Ghiretti (SG+): Cambiamo nome, ma non la nostra “anima”
(di Marcel Vulpis) – Sono passati 15 anni dalla nascita di Studio Ghiretti, struttura di comunicazione integrata (con base a Parma) nata da una idea imprenditoriale di Roberto Ghiretti (ex top manager proveniente dal pianeta volley). Sin dall’inizio ha “aiutato” lo sport a crescere, a partire dalle più importanti organizzazioni

Ubi Banca vicina alla main sponsorship della Lega Basket
Sempre più forti i rumours di UBI Banca come possibile main sponsor della Lega Basket, che, nell’ultimo anno, ha perso sia Beko che Mini (contratti da 550 e 150 mila euro) oltre che da Kia qualche settimana fa. Ubi Banca non è alla sua prima sponsorizzazione sportiva, soprattutto nel basket. National

Raggi (M5S): Il No a Roma2024 non per corruzione, ma per rischio lievitazione costi
“In questi ultimi giorni si prova ad accostare il NO alla candidatura olimpica ad una presunta accusa di corruzione. La corruzione a Roma è certificata dalle indagini di Mafia Capitale. Questo non è minimamente un tema preso in considerazione, altrimenti dovremmo dire “chiudiamo Roma“. Noi dovremo estirpare la corruzione con

Accordo quadro tra Invimit-ICS-B Futura per il rilancio dell’impiantistica sportiva
È stato sottoscritto oggi un protocollo di intesa tra Invimit (Investimenti Immobiliari Italiani), B Futura (società di scopo interamente partecipata dalla Lega B) e l’Istituto per il Credito Sportivo per la promozione di operazioni di valorizzazione di Stadi e impianti sportivi attraverso lo strumento del Fondo Immobiliare. Alla luce della

Al via il master in Sport Marketing Communication firmato Il Sole 24 Ore
MASTER PART TIME – SPORT MARKETING & COMMUNICATION Previsto un 20% di sconto sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al C.O.N.I. Si svolgerà a Roma, dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016 –Il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze fondamentali