Serie A - Serie B

Il caso – Torna in auge Joseph Cala, italo-americano con il pallino per il calcio

Questi club hanno un unico comun denominatore: il desiderio di Joseph Cala (imprenditore italo-americano) di acquisirne la proprietà. Fino ad oggi però nessuno di questi club è mai entrato nell’orbita di Cala, che promette sempre di riportare le squadre in oggetto agli antichi fasti calcistici. 
A Salerno aveva promesso la serie “A” in appena tre anni. Dopo aver presieduto il club per appena 13 giorni però abbandona il campo, motivando il tutto con un fantomatico attentato in quel di Mondragone. La Salernitana calcio che aveva ben 15 milioni di euro di debiti torna allora nelle mani del patron Lombardi, che però non riesce a risalire la china e la società granata fallisce in un momento successivo. Cala doveva salvarla, rilanciarla e portarla nella massima serie, ma di soldi in quegli incredibili 13 giorni di presidenza neppure l’ombra ed è lo stesso sindaco De Luca ad ammonire sia Cala che Lombardi in una intervista molto dura a LiraTG (popolare trasmissione locale). 
Cala ha un amore smisurato per i club di calcio. Adesso ha percorso l’Italia in lungo e largo, prima di approdare a Lecco, dove due soci della locale squadra (in serie “D”) intendono cedere la proprietà della compagine societaria. Ieri doveva esserci il passaggio di quote (nella misura del 79%), ma l’assenza di uno dei due soci ha fatto saltare il tutto. Nella realtà così come è già successo a Salerno non si capisce quale sia la consistenza patrimoniale di Joseph Cala. In attesa di capirlo, magari da parte del diretto interessato siamo di fronte all’ennesima telenovela, che si è spostata dal sud al nord Italia, in un sistema calcio dove i club ormai sono più un “peso” che una opportunità e si apre la porta a chiunque esprima un minimo interesse per l’acquisto. Come appunto nel caso di Joseph Cala. Ma è questo il futuro del Lecco calcio? sarebbe da chiederlo non solo all’imprenditore italo-americano (che promette, almeno a parole, la serie “A” in appena 4 anni), ma anche agli attuali azionisti di maggioranza del club. 
La storia di Cala con la Salernitana calcio:

http://www.sporteconomy.it/Il+caso+Joseph+Cala%2C+presidente+della+Salernitana+calcio+per+13+giorni_37888_1_1.html

http://www.youtube.com/watch?v=Y1jNYiY6qkw (skysport24)

http://www.youtube.com/watch?v=lRayspVDS6I (liratg – intervento del sindaco DELUCA)

http://www.youtube.com/watch?v=A0Emne1xFYA&feature=relmfu (intervento di Marcel Vulpis dal minuto 19:00 di questo video) 
http://www.youtube.com/watch?v=kGig3MYmf7U&feature=relmfu
Dopo la Salernitana calcio (sottoposta attualmente a una indagine per bancarotta fraudolenta), l’Ascoli, il Nola e la Casertana, adesso è il turno del Lecco calcio (serie “D”). 

Previous post

Calcio - Roma: le decisioni del CdA della societa' giallorossa

Next post

Il rugby francese avrà il suo stadio: investimenti da 600 mln di euro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *