Editoriali

11 Set 2015

Sport, modello di integrazione. Non ignoriamo questo fenomeno

(di Gianni Bondini)   Seicentocinquantamila sono i bambini nati in Italia, ma figli di stranieri (dato approssimativo delle società di volontariato). Sono più della metà (circa un milione) dei bambini provenienti da ogni parte del mondo che vivono stabilmente nel nostro paese. Ben 80 mila sono i nati nel 2010. I

0
10 Set 2015

Cherubini (Università Tor Vergata): Sporteconomy e Vulpis, “pionieri” dell’informazione legata allo sport-business

E’ con grande piacere che partecipo con i più sentiti auguri al decimo Anniversario dell’agenzia giornalistica Sporteconomy! Dieci anni sono tanti in un’epoca dove tutto è veloce e le meteore abbondano, ma in realtà, come dico spesso a studenti e manager, l’indicatore del vero successo è la longevità ovvero la

Avatar photo 0
10 Set 2015

Mr. Bee a Firenze, Berlusconi da Putin nel giorno del derby. Ore decisive per il “closing”

(di Marcel Vulpis) – E’ un closing (quello tra AC Milan e il broker thai Bee Taechaubol) quantomeno anomalo, “disturbato”, se così vogliamo dire, da una serie reciproca di aspetti relazionali. Per il derby della Madonnina sia Silvio Berlusconi, sia Bee Taechaubol, non saranno presenti in tribuna ad assistere al

Avatar photo 0
10 Set 2015

Pancalli (CIP): Apprezzo il lavoro di Sporteconomy. Vi riconosco quel senso di sfida tipico del mondo sportivo e paralimpico

Dieci anni al fianco dello sport vissuti sempre con enorme passione, competenza, professionalità, spirito di osservazione. Dieci anni per sancire che sport ed economia rappresentano un binomio inscindibile dal quale non si può prescindere se vogliamo diffondere un’idea di sport che guardi al futuro con la consapevolezza di un solido

Avatar photo 0
09 Set 2015

Tavecchio (FIGC): Sporteconomy continui nel suo ruolo di stimolo verso il sistema calcio

Sporteconomy compie 10 anni, tanti auguri al Direttore e a tutta la Redazione che ne hanno fatto un punto di riferimento nel panorama dell’informazione sportiva e non solo. Col passare del tempo, Sporteconomy ha acquisito sempre maggiore profondità e diffusione, contribuendo a rendere l’approccio economico un punto di vista di

Avatar photo 0
09 Set 2015

Toccare moneta, portare medaglia

(di Gianni Bondini) Nessuno si offenda per questo titolo “sbarazzino”. Tenta di far sorridere. Visti i musi lunghi in zona Coni. Mentre si accendono e si spengono con rammarico le discussioni su prospettive a Rio2016. L’esame dei dati è al momento non proprio positivo, almeno rispetto al passato. E non

0