Diritti televisivi

De Angelis (Nielsen Sports): Gli eSports sono diventati un trend mondiale
“Gli eSports sono diventati un trend mondiale. Nel 2018 è uno dei 5 trend del mondo sportivo ed è diventato una priorità per aziende e pubblicità. Team, organizzatori di eventi, distributori e fans rappresentano i cardini del settore. Il business è molto attivo in Usa e Asia ma da diversi

Accordo tecnico-sportivo tra AC Milan e Guizhou Henfeng
Presentato a “Casa Milan“, nel giorno dell’ultima partita della stagione con l’ACF Fiorentina (vinta con ingresso diretto in Europa league), l’accordo di partnership tecnico-sportiva con il Guizhou Henfeng, club della Super League cinese (l’equivalente della massima serie A tricolore), che ha come presidente una donna, la dirigente Wen Xiaoting. La società cinese

La redistribuzione dei diritti tv tra i club della Premier league 2017/18
(di Giancarlo Liggi) – Più di 2,4 miliardi di sterline, sono stati distribuiti tra i 20 club che hanno preso parte alla Premier League 2017/18. Il Manchester UTD è risultato il club ad aver preso una quota maggiore degli introiti dei diritti tv*, seppur terminando il campionato al secondo posto

La Formula E sbarca in Arabia Saudita, partnership di 10 anni
(di Andrea Perolino) – Partirà da Riyad la stagione 2018/2019 della Formula E, il campionato per monoposto elettriche. La capitale dell’Arabia Saudita ha concordato un accordo di ben 10 anni per ospitare questa categoria nella terra del petrolio. Ad annunciarlo sono stati il ceo della categoria, Alejandro Agag, e le più

MediaPro “litiga” in Italia con Sky, ma fa business con gli Ott e il calcio brasiliano
Mentre prosegue la querelle giudiziaria tra MediaPro e Sky su due sedi diverse (gli spagnoli davanti al Tar del Lazio; Sky davanti al Tribunale di Milano/sezione Impresa), il colosso iberico ha deciso di investire in misura massiccia sugli Ott a livello internazionale. Il gruppo di Barcellona ha ufficializzato un accordo

De Salvo (Musement): Secondary ticketing? Sono per una visione laica del fenomeno.
Lorenzo De Salvo* (nella foto in primo piano) è l’Head of Sports Area di Musement, piattaforma internazionale di ticketing. Milanese, 43 anni, sposato e con due figlie di 7 e 10 anni, si è laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano nel 2000. E’ socio Assi Manager. Da giugno