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Cesena FC: parte #CAPITOLO79, la campagna abbonamenti 2019/20

C’è una data da cui la campagna abbonamenti 2019/20 del Cesena FC (nella prossima stagione in Serie C) trae spunto e origine: è il 14 ottobre 2018. E, ad ispirarla, sono stati in qualche modo gli stessi tifosi bianconeri. A suggerirne il titolo, #CAPITOLO79, è stata infatti la coreografia ideata dalla Curva Mare ed esibita in quel giorno, quando il Cesena tornava all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.

Nell’immagine di un libro aperto sulla pagina 78 e di una penna pronta a riempire quella bianca seguente c’era il senso di una storia che continuava, quella del club che, 78 anni dopo quel 1940 anno della sua fondazione, aveva subito una breve interruzione ma era già pronta a riprendere. Da quel giorno un’altra pagina di storia è stata scritta, con la vittoria del campionato di serie D e l’immediato ritorno tra i professionisti, ed ora è arrivato il momento di aggiungere un nuovo capitolo, il numero 79 appunto, che simbolicamente inizia con la campagna abbonamenti, quando si rinnova il patto tra tifosi, squadra e società.

#CAPITOLO79 è così un modo per riconoscere la centralità del tifosi bianconeri, come co-autori di questa storia, e per chiamarli di nuovo a raccolta a sostenere la propria squadra, in nome di quelle due parole – “uniti risorgeremo” – che accompagnavano quella coreografia e che mantengono tutta la loro attualità.

Anche i testimonial scelti per l’immagine della campagna abbonamenti (progettata e realizzata dall’agenzia creativa di marketing Linxs) racchiudono in sé il passato e il futuro di questa storia. A partire da due icone come Giuseppe De Feudis e Federico Agliardi, rispettivamente alla decima e settima stagione in bianconero. Insieme a loro ci sono un fresco protagonista dello scorso campionato, Emanuele Valeri, e un “cavalluccio di ritorno” come Luca Ricci che la maglia del Cesena ha già indossato, l’uno e l’altro a sintetizzare passato e presente. Al centro non poteva non esserci il tecnico Francesco Modesto, che simboleggia il nuovo corso. I cinque testimonial rappresentano così l’immagine di un passato da portare sempre con sé, con lo sguardo rivolto però al futuro, perché c’è una storia da continuare a scrivere.

Il Credito Cooperativo Romagnolo si conferma partner della campagna abbonamenti

Partner della campagna abbonamenti si conferma il Credito Cooperativo Romagnolo che ripropone la promozione “Corri allo stadio a tifare Cesena”. Presentando l’abbonamento 2019/20 presso una delle filiali, i supporter bianconeri che diventeranno nuovi clienti dell’istituto si vedranno subito accreditati 50 euro sul conto corrente appena aperto che permetterà così di coprire parte del costo dell’abbonamento.

Prelazione per i vecchi abbonati dal 25 luglio al 10 agosto, vendita libera dal 13 agosto

La campagna abbonamenti 2019/20 si articolerà in due fasi. La prima scatterà giovedì 25 luglio e si chiuderà sabato 10 agosto: in questo periodo gli abbonati della scorsa stagione avranno la possibilità di confermare lo stesso posto. La seconda fase, quella della vendita libera, si aprirà invece martedì 13 agosto e terminerà alla vigilia del primo appuntamento all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Gli abbonamenti saranno nominativi e pertanto all’atto di sottoscrizione sarà necessario esibire un documento di identità in corso di validità.

Dopo l’eccezione resasi necessaria un anno fa, l’abbonamento torna a valere per tutte le gare in programma nella stagione regolare e pertanto darà diritto ad assistere a diciannove partite all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.

Due sono le modalità attraverso cui potrà essere sottoscritto l’abbonamento: quella classica, con un supporto cartaceo oppure, con un costo aggiuntivo di 5 euro (omaggio per gli under 14), caricato all’interno della fidelity card. Quest’ultima non sarà obbligatoria ma consentirà ai tifosi che volessero seguire il Cesena in trasferta di poterlo fare anche nel caso in cui alcune partite, per via di criticità legate all’ordine pubblico, dovessero subire limitazioni.

L’acquisto della fidelity card potrà avvenire anche in un momento successivo alla campagna abbonamenti, al costo di 15 euro.

 

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