All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Budweiser nuovo sponsor di Liga e Premier League

(di Valerio Intermoia) – L’azienda statunitense ha trovato un accordo due dei campionati più prestigiosi al mondo. Dopo la partnership con FIFA e quella con la Nazionale di calcio femminile statunitense, Budweiser rafforza la presenza del proprio marchio nel mondo del calcio. Lo fa entrando dalla porta principale in due mercati calciatici di prima fascia, quello spagnolo e quello inglese. Budweiser lancerà la campagna “Be a King” in più di 20 paesi, tra cui Cina, Sudafrica, Cile, India e Nigeria. Sono incluse nell’accordo collaborazioni su contenuti e iniziative di vario genere.
Già a novembre scorso erano circolate alcune voci relative a un possibile accordo tra la Premier League e Budweiser, che sostituirà Carling come birra ufficiale della massima serie inglese. Per La Liga, organizzazione che comprende prima e seconda divisione spagnola, questo è solo l’ultimo di un insieme di accordi commerciali firmati recentemente, tra cui quello con l’azienda tedesca di food delivery Deliveroo e il produttore di articoli sportivi tedesco Puma. Tuttavia, secondo alcuni giornali spagnoli, la partnership con Budweiser sarà attivata solo tra un anno a causa dell’accordo corrente con il produttore spagnolo di birra Mahou Cinco Estrellas.
Budweiser continua a crescere nel mondo del calcio. La Liga e la Premier League avranno un nuovo partner che punta a espandere il proprio brand.
Previous post

Cesena FC: parte #CAPITOLO79, la campagna abbonamenti 2019/20

Next post

I GRANDI TALENTI SUDCOREANI E IL RUOLO MARGINALE DELL'ITALIA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.