Calcio
De Siervo (Lega calcio): lotta senza quartiere ai violenti nel calcio
Ha le idee chiare Luigi De Siervo, AD della Lega calcio serie A (nella foto in primo piano). Punta infatti a “debellare” la violenza nel mondo del calcio. Promette di risolvere non solo il problema ma anche di essere più veloce di quanto realizzato in 10 anni dagli inglese. Assolutamente
BKT dalla title sponsorship della Serie B alla “cadetteria” francese
Nella prossima stagione agonistica la “cadetteria” francese cambierà nome: da “Domino’s Ligue 2” in “Ligue2 BKT“. BKT, realtà attiva sul mercato mondiale degli pneumatici fuoristrada, è già title della “Coupe de la Ligue” (competizione che non verrà più disputata a partire dalla prossima stagione9. L’azienda è presente, a livello sponsorizzato,
Il Governo inglese pronto a misure restrittive sulle sponsorship delle maglie del calcio
Il Governo britannico sarebbe pronto a rivedere il “Gambling Act” emanato nel 2005. Lo anticipa il quotidiano britannico “The Times“. Verrebbero di fatto inasprite le restrizioni sulla presenza dei marchi delle società di scommesse sulle divise delle squadre di calcio. Il Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo
I top club europei investono sulle App mobile per coinvolgere i fan
Il nuovo trend digitale è l’esplosione delle “app mobile” (applicazioni scaricabili e fruibili attraverso i principali smartphone) nel mondo del calcio. Le nuove abitudini social degli utenti sembrano rendere, per certi versi, ininfluente la distinzione tra “viewer virtuali” e “spettatori dal vivo”. Le esperienze che il tifoso moderno cerca durante
KPMG: CHAMPIONS LEAGUE E DIRITTI TV AUMENTANO I RICAVI DEI CLUB CAMPIONI NAZIONALI
(di Marco Casalone) – KPMG Football Benchmark (la divisione dell’azienda market leader nel settore della revisione contabile specializzata nell’analisi economica del mondo del calcio) ha rilasciato l’annuale “The European Champions Report“, un’analisi degli indicatori di business performance più rilevanti dei club campioni delle otto leghe europee più importanti per la stagione
Audi-Bayern Monaco: accordo record da 500 milioni di euro
(di Lorenzo Vulpis) – Per altri 4 anni Audi e Bayern Monaco proseguiranno nel loro “sodalizio” commerciale. L’attuale contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2025, ma gli ottimi rapporti tra i due brand (Audi è anche azionista del club bavarese) hanno portato ad un naturale prolungamento per un ulteriore