Serie B

Calcio – Tutto sulla 16a di SerieBwin

LIVORNO-ASCOLI venerdì ore 20,45. Il turno si apre allo stadio “Picchi” con due squadre che giocano sulle ali di un entusiasmo ritrovato. I labronici di Novellino, ex della gara avendo vestito la maglia bianconera in A tre stagioni dall’82 all’85, sono reduci da quattro punti nelle ultime due partite. I marchigiani cercano di risalire posizioni di classifica dopo che a Brescia hanno interrotto un digiuno di vittorie che durava dal 10 settembre. 

BARI-SAMPDORIA sabato ore 15. La Sampdoria ha affidato la guida tecnica a Beppe Iachini dopo l’esonero di Atzori. I blucerchiati cercano di voltare pagina fuori dal Ferraris, dove hanno ottenuto fino ad oggi 12 dei 22 punti. Il Bari è reduce dal pareggio di Torino ma anche dai punti di penalizzazione inflitti dalla Disciplinare. La Samp ha vinto 8 volte a Bari ma perso 10. 52 i precedenti tra le due squadre. 

CROTONE-TORINO sabato ore 15. Trasferta insidiosa anche per il Torino che vola a Crotone per difendere il primato in classifica (34 punti). I granata non vincono allo Scida dal 2001, che rappresenta anche l’unica vittoria del Torino in terra calabra. Il Crotone ha totalizzato in casa 12 dei 17 punti che ha in classifica, i granata in trasferta ne hanno fatti 19.  

EMPOLI-HELLAS VERONA sabato ore 15. L’Empoli torna a giocare al “Castellani” con l’obiettivo tre punti. I toscani di Pillon ricevono un Verona in buona salute, deciso ad agganciare le prime posizioni in classifica dopo aver fatto 13 punti nelle ultime cinque partite. L’Empoli però è in forte ripresa, lo testimoniano i sette punti nelle ultime tre partite. 

JUVE STABIA-MODENA sabato ore 15. La Juve Stabia proverà ancora una volta a sfruttare il fattore campo nel match casalingo contro il Modena: quattro vittorie in sette partite. Gli emiliani, conclusa l’esperienza di Bergodi in panchina, hanno affidato la squadra ad Agatino Cuttone e proveranno a sfruttare il cambiamento per uscire dalla zona retrocessione. E’ il terzo scontro diretto nella storia delle due formazioni. 

NOCERINA-VICENZA sabato ore 15. Un’altra neopromossa, la Nocerina, ospita il Vicenza. Punti importanti in palio per entrambe le squadre in lotta nei bassifondi della classifica anche se la cura Cagni ha portato fino ad ora 13 punti in sette partite e una vittoria fuori casa a Genova con la Sampdoria. La Nocerina in casa ha vinto una sola volta totalizzando 5 punti. 

PADOVA – GROSSETO sabato ore 15. Il Padova, quarto, tenta di risalire sul podio della classifica: i biancorossi veneti di Dal Canto tornano a giocare all’Euganeo con ospite di turno un Grosseto reduce dalla batosta casalinga con il Varese. A parte l’ultimo pareggio con la Juve Stabia il Padova non ha mai fallito in casa. Ma occhio al Grosseto che ultimamente va più forte fuori che allo Zecchini.

PESCARA – GUBBIO sabato ore 15. Il Pescara di Zeman vuole riprendere la marcia all’Adriatico, dove ha pareggiato solo l’ultima partita con il Padova. Gli abruzzesi vogliono conquistare la vittoria numero 10 dall’inizio del campionato, mentre gli umbri sono ritornati in zona retrocessione dopo il buon esordio dall’arrivo di Gigi Simoni (7 punti in 5 gare). 

SASSUOLO – BRESCIA sabato ore 15. Il Sassuolo tenta l’aggancio alla vetta della classifica. I neroverdi emiliani sono a tre lunghezze dalla capolista Torino ma il calendario riserva loro la difficile gara casalinga contro il Brescia che deve per forza riprendersi dopo aver portato a casa solo 3 punti in 9 partite. Diverso il discorso del Sassuolo, imbattuto dalla 6° giornata. Era il 24 settembre, quasi due mesi fa.

VARESE – CITTADELLA sabato ore 15. Vola sulle ali dell’entusiasmo il Varese che si prepara a ricevere la visita del Cittadella con in tasca una media di due punti a partita da quando c’è Maran. Il Cittadella non se la passa mala a 18 punti in classifica anche se in trasferta fatica con soli 5 punti ottenuti.  

ALBINOLEFFE – REGGINA lunedì ore 20,45. Il turno si completa con il posticipo serale fra Albinoleffe e Reggina. I calabresi di Breda viaggiano a buon ritmo e cercano un risultato positivo anche lontano dal “Granillo” per confermarsi in zona play off. L’Albinoleffe deve allontanare lo spettro della zona play out: in casa ha un ruolino di dieci punti sui 21 disponibili. Il campionato di serie Bwin torna in campo venerdì, sabato e lunedì per la sedicesima giornata del girone d’andata. Occhio a Bari-Sampdoria che sulla carta è una partita con un ottimo tasso tecnico in campo. C’è poi la capolista Torino che va a Crotone e il Sassuolo, secondo, che ospita il Brescia. Il turno si apre questa sera, venerdì, con l’anticipo in programma alle 20,45 tra Livorno e a Ascoli e si chiude lunedì sera con Albinoleffe-Reggina.

Previous post

Basket - Liga ACB: aumenta l'esposizione mondiale della pallacanestro spagnola

Next post

Serie bwin: dati tv in netta crescita

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *