Serie B

Calcio – SeriBwin: i risultati della 16a in attesa del posticipo

BARI-SAMPDORIA 1-1. La Sampdoria non riesce ad agguantare la prima vittoria con in panchina Iachini. Nonostante il vantaggio di gol e di giocatori in campo, per l’espulsione di Kamil, i blucerchiati non approfittano. Ospiti a segno al 26′ con Volta. Nel secondo tempo sale in cattedra il barese Donati che prende per mano i compagni e mette lo zampino anche nel gol di Borghese al 78′ che assicura il pareggio ai pugliesi. 

CROTONE-TORINO 0-0. Il 13 punto in casa (in totale sono 18) il Crotone lo conquista con l’avversario più prestigioso, la capolista Torino che rimane in testa alla classifica con 35 punti e tre lunghezze su Sassuolo e Pescara. Continua il digiuno di vittorie per i granata allo Scida che dura dal 2001 e che rappresenta anche l’unica vittoria del Torino in terra calabra. Partita equilibrata e risultato sostanzialmente giusto.

EMPOLI-HELLAS VERONA 1-3. Quinta vittoria consecutiva per il Verona che ora aggancia il Padova ed è quarto. Abbate, difensore al terzo gol, Jorginho e Hallfredsson nel recupero, alla quinta segnatura, i marcatori gialloblù. L’Empoli torna alla sconfitta dopo una imbattibilità durata tre giornate. Unica consolazione per i toscani Tavano, a gol anche oggi, e sempre più capocannoniere con 11 gol.

JUVE STABIA-MODENA 2-2. Prima di Cuttone nella panchina del Modena che, in una partita giocata sempre all’inseguimento, strappa un’importante pareggio a Castellamare di Stabia. Di Mezavilla e Tarantino i gol delle vespe, di Stanco e di Di Gennaro i pareggi per i canarini. 

NOCERINA-VICENZA 2-2. Pareggiando a Nocera il Vicenza tiene i campani a tre punti di distanza nella lotta per evitare i play out. Continua la cura Cagni che ha portato fino ad ora nella cascina biancorossa 14 punti in otto partite. Continua anche la crisi di risultati al San Francesco per la Nocerina, dove ha vinto una sola volta totalizzando 6 punti. Vittoria che sembrava in pugno oggi: i campani fino al 21′ del secondo tempo erano avanti di due gol, segnati da Castaldo su rigore (ottavo centro per lui) e Sacilotto. Il pareggio per il Vicenza è arrivato grazie alle marcature di Abbruscato, decimo gol per lui, e Bastrini a quattro minuti dalla fine.  

PADOVA – GROSSETO 0-1. Giannini va forte in trasferta: seconda vittoria per lui in due partite. Questa volta la vittima è illustre: il Padova che ora è agganciato al quarto posto dal Verona. Gol al 16′ su Rigore provocato e segnato da Sforzini, al suo settimo centro stagionale. Grosseto che ora ha agganciato al settimo posto la Sampdoria a 23 punti.

PESCARA – GUBBIO 2-1. Il Pescara in 10 per l’espulsione di Capuano al 22′, nell’episodio del rigore per il Gubbio, riesce a portare a casa i tre punti in una partita spettacolare ed emozionante. I biancazzurri raggiungono il Sassuolo al secondo posto, mentre il Gubbio, autore di una bellissima partita, è penultimo con la Nocerina. Torna al gol dopo l’infortunio Immobile, decima rete per lui. L’altra marcatura per il Pescara di Balzano, provvisorio pareggio su rigore per il Gubbio di Graffiedi.

SASSUOLO – BRESCIA 1-1. Il Sassuolo aggancia al 94′ uno sfortunatissimo Brescia che non riesce a vincere da dieci turni e che in diverse occasioni ha visto sfumare la vittoria all’ultimo. Il Sassuolo, cui va dato il merito di aver assaltato la porta del Brescia per buona parte della gara, resta secondo. Di Jonathas su rigore e poi di Marchi i due gol. Sempre durante il recupero espulso Budel per somma di ammonizioni. 

VARESE – CITTADELLA 0-1. Il Cittadella ferma Maran, che volava con una media di due punti a partita. Cittadella ora a 21 punti in classifica nella parte sinistra a un punto proprio dal Varese. Il gol di Schiavon al 69′ in una partita molto maschia con otto ammoniti, quattro per parte.  

22 reti aspettando Albinoleffe-Reggina. Un solo 0-0, quello della capolista Torino a Crotone. Stenta la testa della classifica: oltre al pareggio dei granata, quello del Sassuolo e la sconfitta del Padova. Ne approfittano Pescara, che vince in 10, e il Verona alla quinta vittoria consecutiva. In coda punti importanti per Vicenza, Brescia e Modena in trasferta. 
Previous post

MotoGp - La Suzuki non sara' presente nella griglia 2012

Next post

Il Trap

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *