Calcio.Internazionale

Calcio – Il Manchester punta sull’INDIA

L’India ha il più alto tasso di crescita economica dopo la Cina, in grado di creare grandi opportunità  di business nel mondo sportivo, nonostante il cricket continui ad attrarre i maggiori investimenti.Anche se al momento i Red Devils hanno preferito organizzare tournè in Sud Africa e Nigeria, l’India resta il prossimo obiettivo con l’apertura di scuole calcio nel 2010. Secondo le stime del club della Premier League, su 333 milioni di tifosi nel mondo, 20 milioni vivono in India, e di questi, ben 10 milioni vengono considerati tifosi “core”.

Nell’idea del management del club c’è anche l’espansione del canale monotematico MUTV, presente in Asia ma non nei paesi a maggior sviluppo come Cina e India.

Non solo Chelsea in India. Dopo il viaggio del CEO dei Blues in India a fianco dell’ex sindaco di Londra, ora è il Manchester United a virare sull’ex colonia inglese, in un’ottica di ulteriore prenotazione del mercato “asiatico”.

Previous post

Olimpiadi - Atleti blogger per Lenovo

Next post

Motori – Anche la Roma nella Superleague Formula

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *