Serie A - Serie B

Calcio – Il Bologna diventerà una entertainment company

bolognamerchandising.jpgIl Bologna (Serie B) pensa in grande. Il presidente Alfredo Cazzola presenterà il progetto di una cittadella sportiva.


 


Il piano mira a garantire al Bologna Fooball Club un nuovo tipo di gestione: ovvero la possibilità di trasformarsi in un entertainment company, ovvero in una società che sviluppa e gestisce, oltre al calcio, una serie di iniziative ed attività tali da patrimonializzare in maniera duratura la società.


 


Il progetto sorgerebbe su un’area di 300 ettari, situata nel comune di Medicina. Sul luogo verrà costruito uno stadio da 25-30.000 posti, con la possibile chiusura totale del tetto, più il centro di allenamento della prima squadra, delle giovanili e della scuola calcio. Ma nella cittadella bolognese sorgeranno anche parchi a tema, dedicati all’automobile e al divertimento acquatico.


 


Un progetto simile è in via di sviluppo anche a Brescia, dove lo “Stadium Global Center” comprenderà, oltre all’impianto da calcio, un centro polifunzionale per l’attività sportiva, commerciale, culturale e tecnologica.


 

Previous post

Sponsorship: Comated Edilizia ancora al fianco del Calvisano Rugby

Next post

Sport&Sociale - Chiellini e la Belmondo per il calendario Unicef

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *