Serie A - Serie B

Calcio – Azione ManUtd, possibile “delisting” dalla borsa di Londra

Una delle prime novità della nuova gestione di Malcolm Glazer, sarà probabilmente il “delisting” del titolo del Manchester Utd. dalla Borsa di Londra dopo 14 anni di contrattazioni.

La data in cui verrà tolta dalle contrattazioni l’azione del club inglese, potrebbe essere il 22 giugno prossimo, secondo fonti vicine alle banche che hanno condotto l’operaizone di acquisizione per conto del miliardario americano.

Relativamente invece alle altre operazioni di marketing ventilata dalla società, qualche problema potrebbe nascere per l’ipotesi di accordi con il gruppo americano di case da gioco, Las Vegas Sands, nome che potrebbe anche essere legato alla cessione dei “naming rights” dello stadio del Manchester Utd., l’Old Trafford, oltre che alla costruzione di un’area “da gioco” in prossimità dello stesso stadio.

Secondo infatti La NFL (la Lega di Football americano), Malcolm Glazer, in qualità di Presidente della squadra dei Tampa Bay Bucaneers, non può avere interessi economici in attività di scommesse e gioco d’azzardo, cosa che accadrebbe nel caso in cui nell’area dello stadio del ManUtd venisse aperto un casinò
tragato Las Vegas Sands.

Un’ipotesi questa che potrebbe anche portare alla clamorasa decisione di un’uscita del magnate americano dalla proprietà della franchigia dei Tampa Bay Bucaneers.

 

Previous post

Calcio estero - EnBW nuovo sponsor di maglia dello Stoccarda

Next post

Olimpiadi - Blair "scende in campo" per Londra2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *