All newsAltri eventiAziendeBrandEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità

Benetton (21Investimenti) lancia un nuovo fondo di private equity a lungo termine da 1 mld di euro

Nel 2012 gli è stata affidata la guida di Benetton, con l’obiettivo di rilanciare le attività dell’abbigliamento e della moda, ma dopo appena due anni ha deciso di abbandonare e di dedicarsi, a tempo pieno, alla sua “creatura”, 21 Investimenti, fondata nel lontano 1992. Parliamo di Alessandro Benetton (nella foto in primo piano), rampollo della famiglia Benetton e marito di Deborah Compagnoni, indimenticata campionessa di sci alpino.

Nei giorni scorsi Alessandro Benetton ha annunciato grandi novità all’interno di 21 Investimenti: “E’ stata una giornata estremamente importante per 21 Investimenti, in quanto abbiamo avviato una joint venture con “Aberdeen Standard Investments”, una realtà di prestigio a livello mondiale, per creare un fondo di private equity a lungo termine da 1 miliardo di euro.

Nasce quindi 21ASI (21 Aberdeen Standard Investments Limited), con l’obiettivo di acquisire quote non di controllo di eccellenti imprese europee, con un orizzonte di investimento a lungo termine, mantenendo in capo agli imprenditori la quota di maggioranza del proprio business.

“Sono entusiasta di questa iniziativa avviata con un partner di grandissimo standing, che ha condiviso i valori più distintivi che da sempre ispirano la nostra attività di investimento” – ha continuato Benetton.” La creazione di valore sostenibile nelle aziende sempre più richiede tempi adeguati e visione industriale. Sono convinto che questo fondo innovativo costituisca una combinazione di fattori perfetta per aiutare imprenditori e aziende ad affrontare e gestire le sfide che il mercato pone senza modificare il controllo delle imprese”.

Previous post

Juve e Roma, la Champions league 2018 vale oro

Next post

Puma lancia gli away kit della Federazioni partner e guarda a Russia2018

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *