All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessStadi di calcio

Barcellona, Rakuten interessato a sponsorizzare il nuovo Camp Nou

(di Andrea Perolino) – Rakuten, sponsor di maglia del Barcellona, sarebbe interessato ad assumere i diritti di denominazione del Camp Nou, investendo così nel progetto di riqualificazione”Espai Barça”. Lo rivela il Mundo Deportivo, secondo cuiil proprietario di Rakuten, Hiroshi Mikitani, vorrebbe ampliare il suo rapporto con la società catalana fino ad ottenere i “title rights” del nuovo stadio, facendo compiere un ulteriore salto in avanti al proprio marchio, già forte in Giappone e in crescita in tutto il mondo.

Dopo aver ricevuto l’ok dal governo della città metropolitana di Barcellona per il progetto Espai Barça (che prevede la riqualificazione dello storico Camp Nou e dell’area verde circostante, oltre al nuovo Palau Blaugrana), il presidente del club Josep Maria Bartomeu ha fatto sapere che il costo dell’intera operazione supererà i 600 milioni di euro, i quali verrebbero coperti per metà – circa 300 milioni – dalla cessione dei diritti di denominazione dello stadio.

Rakuten – che paga al Barça già 55 milioni di euro annui in qualità di sponsor principale (per il periodo 2017-2021) – avrebbe già manifestato il proprio interesse al club. Secondo quanto riferito da Mundo Deportivo, il Barça non sarebbe troppo entusiasta di firmare un accordo così importante con un partner già esistente, ma aspetta di ricevere l’offerta dell’azienda giapponese per valutare la proposta. L’accordo di sponsorizzazione avrebbe, in ogni caso, una durata minima di 20 anni. Da parte sua, Rakuten cerca una formula per un maggiore coinvolgimento nel progetto complessivo, che comprende – oltre agli aspetti sportivi – una serie di opportunità commerciali come i concerti che si terranno sia al Camp Nou che al Palau Blaugrana.

Previous post

L'Uefa esclude il Milan dalle Coppe per due stagioni

Next post

AC Milan esclusa dalle Coppe Europee. Lo ha deciso UEFA a Nyon.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *