All newsAziendeCalcioSerie A - Serie BSerie B

Balata (Lega B) nelle Marche per la presentazione di Porto Potenza Calcio New Team

Proseguire il percorso di socializzazione del calcio ed esercitare un diritto, quello che tutti possano giocare allo sport più bello del mondo. Con queste premesse il presidente della Lega BMauro Balata, ha presentato oggi a Potenza Picena, in provincia di Macerata, la “Porto Potenza Calcio New Team“, la squadra affiliata alla Lega B, che parteciperà al campionato di Quarta Categoria. L’evento si è svolto nel municipio del Paese alla presenza fra gli altri del sindaco Noemi Tartabini, del Presidente dell’Asd Porto Potenza Mario Ferraresi, del Presidente dell’Associazione marchigiana AmaDown Enrico de Conciliis e del vice coordinatore nazionale di Quarta Categoria Danilo Oppedisano. Ma nella sala giunta c’erano, soprattutto, i protagonisti di questa storia, buona parte dei 15 atleti, le loro famiglie e i cinque allenatori: Tonino Di Biasi, Gabriele Baldassarri, Giulio Casciotti, Giovanni Trulli e Francesco Morgese.

E’ una giornata di gioia e partecipazione– ha esordito il presidente Mauro Balata (Lega B)e sono io a ringraziarvi perché uscirò da questa giornata arricchito. Siamo orgogliosi e onorati di aver sposato questo progetto, di portare avanti ed essere testimoni di un’Italia che cresce e che onora i valori della Costituzione, che sottolinea il diritto a ognuno di potersi esprimere e, in questo, che lo sport sia un bene di tutti e possa essere praticato da tutti’. Poi rivolgendosi ai giocatori ha chiesto il massimo impegno: ‘Vi verrò a vedere, io non posso tenere per nessuno tranne che per voi. Ma prima del risultato contano i valori del fair play, che è un principio fondante della nostra Lega e che si traduce nel rispetto verso l’avversario, verso l’arbitro e più generalmente verso il prossimo’.

Al campionato di Quarta Categoria, dedicato a ragazzi con ritardi cognitivi e organizzato da Figc, dalle leghe, Aic e Assoallenatori, partecipano 11 squadre di Serie B oltre al Porto Potenza New Team: Ascoli, Benevento, Cremonese, Crotone, Foggia, Lecce, Livorno, Padova, Salernitana, Spezia e Venezia.
Con questo progetto continua l’impegno della Lega B verso il “terzo settore”, che in questa stagione si è concretizzato nelle iniziative contro la violenza alle donne, nella donazione per le vittime del disastro di Genova e dell’alluvione nel cosentino e che ora proseguirà con il sostegno per le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati nei principali ospedali pediatrici italiani.

Previous post

RAI: SUPERCOPPA ITALIANA DA RECORD SUI SOCIAL E IN STREAMING

Next post

La Bundesliga tedesca si espande in Cina

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *