Altri sport

One Championship si allea con Microsoft per lo sviluppo della digital fan engagement
Accordo ONE Championship–Microsoft sul terreno della digital fan engagement. La partnership consentirà a ONE di sfruttare il sistema denominato Microsoft Azure, che accelererà i servizi di streaming di livello mondiale della promotion asiatica e le offerte di contenuti personalizzati per la sua fan base globale. I sietemi di cloud compunting, basati

NFL: i Washington Redskins cambieranno nome
(di Andrea Peddis) – Il 3 luglio è arrivata la conferma via Twitter da parte della franchigia: “Il team dei Redskins verrà sottoposto a un’intera revisione del nome”. Una frase che, in questi tempi, non può che significare un cambio totale di nome e logo. FedEx, sponsor principale del team di

FIH: Assemblea Elettiva il prossimo 20 settembre 2020
La Federazione Italiana Hockey va a elezioni e lo farà il prossimo 20 settembre 2020: è quanto stabilito e deliberato dal Consiglio Federale tenutosi in modalità online lo scorso sabato 4 luglio. Si tratta della 28esima Assemblea Elettiva Ordinaria, che deciderà per il rinnovo delle cariche federali per il Quadriennio

Righi (Lega Volley) commenta la bocciatura degli emendamenti da parte della Commissione Bilancio
“Questo governo ha dimenticato totalmente l’alto livello dilettantistico, facendo solo interventi populisti e non strutturali. Avevamo avuto tantissime rassicurazioni dai capigruppo della maggioranza e dell’opposizione e dai membri della Commissione Bilancio, tutte promesse disattese e non mantenute…Siamo sconcertati e scossi per questa situazione rischiamo di perdere un terzo delle società sportive,

Mikasa con la Lega Pallavolo Serie A fino al 2024
La Lega Pallavolo Serie A ha annunciato il rinnovo della partnership con Mikasa per il prossimo quadriennio: il Mikasa V200W, che aveva esordito nella stagione passata, sarà il pallone ufficiale dei Club della Serie A per altre quattro annate, fino alla stagione 2023/2024. Mikasa è il pallone ufficiale delle gare

Tour de France: contenitore economico-sportivo del valore di 160 mln
Dopo oltre tre mesi di lockdown, il calcio è finalmente ripartito e apre, di fatto, la strada al resto dello sport professionistico. Se si analizza il mercato dei “Big Five”, i più importanti campionati europei di football, solo la Ligue1 francese ha scelto di fermarsi, mentre Premier League, Bundesliga, Liga