Calcio

08 Gen 2020

Divieto pubblicità gioco: Il Belgio pronto a seguire la linea Di Maio sul Decreto Dignità

Un nuovo “divieto” per la pubblicità legata al gioco. Non toccherà l’Italia, dove è già attivo il “Decreto Dignità”, bensì il mercato del Belgio.  Il “regolatore pubblico” belga ha analizzato gli annunci pubblicitari comparsi in occasione dei play-off della prima divisione di calcio (la “Jupiler Pro League”). L’obiettivo era quello

0
06 Gen 2020

Discovery si aggiudica i diritti TV della Supercoppa spagnola per la Norvegia

(di Gregorio Scaglioli) – L’emittente televisiva “Discovery” ha acquistato i diritti tv della Supercoppa spagnola per la Novergia firmando un accordo triennale, il torneo sarà trasmesso dal canale TV Eurosport Norge oltre che dalla piattaforma streaming in abbonamento Dplay. La Supercoppa spagnola si svolgerà dall’8 al 12 gennaio in Arabia

0
05 Gen 2020

PSV Eindhoven, Puma pronta a sostituire Umbro come sponsor tecnico

(di Gregorio Scaglioli) – Cambio di sponsor in Olanda: secondo quanto descritto dal quotidiano Eindhovens Dagblad, il PSV Eindhoven è in procinto di firmare un nuovo contratto con Puma della durata di 5 anni per una cifra compresa tra 40 e 50 milioni di euro. L’azienda tedesca andrebbe a sostituire

0
04 Gen 2020

Chelsea FC, bilancio negativo per mancata Champions e blocco trasferimenti

(di Gregorio Scaglioli) – Numeri negativi per il Chelsea FC di Roman Abramovic, almeno sul  fronte economico: il club londinese, dopo aver registrato il profitto record di 69 milioni di euro, ha chiuso il bilancio della scorsa stagione con perdite per 113,8 milioni di euro a causa della mancata qualificazione

0
02 Gen 2020

Pallone e food per espandersi in Asia. La nuova ricetta della Liga

(di Gregorio Scaglioli) – LaLiga si espande anche nel Sud-Est Asiatico: la società Spanish Extravaganza ha organizzato numerosi eventi culinari in Thailandia e Vietnam per avvicinare i fans locali al calcio spagnolo attraverso il binomio con l’esperienza gastronomica. La manifestazione è durata 5 giorni e ha visto la creazione di

0
30 Dic 2019

SUNING, MAGGIORI INVESTIMENTI NELLO SPORT ATTRAVERSO UNA PARTNERSHIP CON LA PREMIER LEAGUE INGLESE

(di Daniele Rizzi) – PP Sports, divisione mediatica del gruppo Suning, ha lanciato una partnership di trasmissione triennale con la “Premier League inglese” durante un evento tenutosi a Shanghai alcune settimane fa. Suning, uno dei maggiori rivenditori in Cina, ha promesso maggiori investimenti nel settore dello sport come parte della sua

0

.