Calcio

I top club europei investono sulle App mobile per coinvolgere i fan
Il nuovo trend digitale è l’esplosione delle “app mobile” (applicazioni scaricabili e fruibili attraverso i principali smartphone) nel mondo del calcio. Le nuove abitudini social degli utenti sembrano rendere, per certi versi, ininfluente la distinzione tra “viewer virtuali” e “spettatori dal vivo”. Le esperienze che il tifoso moderno cerca durante

KPMG: CHAMPIONS LEAGUE E DIRITTI TV AUMENTANO I RICAVI DEI CLUB CAMPIONI NAZIONALI
(di Marco Casalone) – KPMG Football Benchmark (la divisione dell’azienda market leader nel settore della revisione contabile specializzata nell’analisi economica del mondo del calcio) ha rilasciato l’annuale “The European Champions Report“, un’analisi degli indicatori di business performance più rilevanti dei club campioni delle otto leghe europee più importanti per la stagione

Audi-Bayern Monaco: accordo record da 500 milioni di euro
(di Lorenzo Vulpis) – Per altri 4 anni Audi e Bayern Monaco proseguiranno nel loro “sodalizio” commerciale. L’attuale contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2025, ma gli ottimi rapporti tra i due brand (Audi è anche azionista del club bavarese) hanno portato ad un naturale prolungamento per un ulteriore

PUMA E IL PSV EINDHOVEN ANNUNCIANO LA FIRMA DI UNA PARTNERSHIP PLURIENNALE
Puma ha annunciato oggi la firma di una nuova partnership pluriennale con il PSV Eindhoven, una delle squadre di calcio più titolate del campionato olandese. Il Global Sports Brand diventerà l’official kit supplierdel club a partire dal 1° Luglio 2020. Il PSV Eindhoven ha conquistato 24 titoli nel campionato olandese e

Mitsubishi Motors Automobili debutta sulla maglia del Chievo Verona
Mitsubishi Motors Automobili Italia è il nuovo partner ufficiale della squadra A.C. ChievoVerona (club di Serie B) con cui collaborerà a stretto contatto per sostenere insieme progetti e iniziative in grado di facilitare la vicinanza tra la squadra e i suoi sostenitori. E’ la prima volta che Mitsubishi Motors stabilisce una partnership nel

Il Barcellona per la prima volta in vetta alla “Football Money League” stilata da Deloitte
Ufficializzata la nuova classifica “Football Money League” stilata ogni anno dalla società di consulenza Deloitte. Questi gli elementi principali di questa edizione: La 23esima edizione della Deloitte Football Money League riporta i primi 20 club calcistici per ricavi generati nella stagione 2018/2019, con la somma dei ricavi cresciuta fino a