All newsAltri eventiCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

100 milioni di ricavi: con la Champions il Milan può tornare a sognare

(di Lorenzo Agostinelli) – Con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo il Milan è attualmente terzo in campionato e viaggia a gonfie vele verso l’obiettivo Champions (2019/2020). I ricavi del club, come riportato dal quotidiano La Repubblica, attualmente si aggirano attorno ai 78 milioni con la prospettiva di superare i 100 milioni di euro di introiti nel 2019.

Sotto questo punto di vista il ritorno in Champions è la chiave di volta del progetto di Ivan Gazidis, attuale amministratore delegato della squadra rossonera. Per sfruttare al meglio il rinnovato entusiasmo dei tifosi rossoneri ed aumentare i ricavi del club sono recentemente entrate in dirigenza due nuove figure come Casper Stylsvig e James Murray, provenienti dalla Premier League. Con il potenziamento dell’apparato dirigenziale, l’ad rossonero, vuole riuscire a ricavare il massimo da tutti gli apparati commerciali della società. Meglio del Milan in chiave americana (la proprietà è del fondo Elliott management) ha però fatto l’inter; a una settimana di distanza dal derby di Milano la società nerazzurra può vantare introiti più alti rispetto a quelli dei cugini.

La società di Zhang infatti lega il suo exploit ad accordi commerciali siglati con l’azionista di maggioranza Suning ma anche con altri soggetti cinesi e asiatici, che hanno contribuito a far crescere i ricavi commerciali del club del 14% rispetto ai 130 milioni del 2017.

Se quindi l’obiettivo di Gazidis è quello di tenere il passo dell’Inter, il Milan dovrà ottenere il massimo profitto dalle partite restanti della stagione, avendo come obiettivo principale la qualificazione in Champions per sfondare il muro dei 100 milioni di euro di ricavi.

Previous post

Nike investe sul calcio femminile in vista del Mondiale di Francia 2019

Next post

SPORT LEADERS FORUM IN TRENTINO PER l'INNOVATION IN WINTER SPORTS 

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *