All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEventiFederazioni EstereFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Nike investe sul calcio femminile in vista del Mondiale di Francia 2019

 

A Parigi 40 tra le migliori atlete al mondo, tra cui 28 delle migliori giocatrici di calcio, si sono unite a Nike per presentare le 14 collezioni per le squadre nazionali che saranno impegnate in Francia questa estate e per annunciare le nuove partnership per la promozione dello sport al femminile.

“Riteniamo che questa estate possa costituire un altro punto di svolta per la crescita del calcio femminile”, ha dichiarato Mark Parker, Chairman, Presidente e CEO di NIKE Inc. “E la nostra più grande ambizione è che quella energia e partecipazione si estendano a tutti gli sport. L’impegno di Nike è quello di continuare a supportare le atlete competitive, investire nella prossima generazione a partire dal livello di base e offrire un prodotto per le donne dal design più innovativo e irresistibile “.

Nike persegue questi obiettivi attraverso diverse iniziative.

Supporto allo sport d’elite: accordi con Federazioni e Leghe

Durante l’evento di Parigi, Nike ha annunciato una nuova partnership di tre anni con UEFA Women’s Football. Questo accordo ribadisce il sostegno di Nike dalle basi fino ai club e agli atleti di alto livello. In qualità di partner ufficiale, Nike diventerà il fornitore ufficiale dei palloni da gara per le competizioni UEFA Women e sosterrà l’iniziativa Together #weplaystrong, il piano quinquennale della UEFA per consolidare il calcio come principale sport di squadra femminile in Europa.

Inoltre Nike continua a promuovere il sostegno delle calciatrici d’élite dal Nord America alla Cina e delle atlete emergenti di tutto il mondo. Nel basket, Nike sta collaborando con la WNBA, la FIBA e la Chinese Basketball Association, per far crescere la partecipazione delle donne. Nel frattempo, a livello universitario, Nike collabora con oltre 200 atenei negli Stati Uniti per supportare più di 25.000 atlete di alto livello in diversi sport.

Supporto dello sport giovanile, ispirando le atlete del futuro

A livello di grassroots, attraverso nuove collaborazioni con le community locali e l’accesso ai prodotti, Nike sta affrontando gli ostacoli che limitano il coinvolgimento delle ragazze nello sport per aiutarle a partecipare con maggiore fiducia. A Parigi, Nike affianca Sport dans la Ville per formare allenatrici e coinvolgere le ragazze attraverso sport che spaziano da calcio e pugilato a tennis e danza. A livello mondiale, Nike ha stretto una partnership con Women Win e Gurls Talk per supportare le allenatrici emergenti che stanno ispirando la prossima generazione di ragazze a essere attive. E da Londra a Los Angeles, da Pechino a Buenos Aires, Nike sta pilotando un programma per fornire prodotti come Nike Pro Hijab e Nike Classic Sports Bra a ragazze attraverso scuole e partner comunitari in tutto il mondo.Sostenibilità

Consapevoli del fatto che le risorse naturali non sono infinite, Nike utilizza la sostenibilità come un’opportunità per la creatività e per il design critico. Questo è già stato fatto attraverso approcci consapevoli al colore (la collezione Nike Plant Color utilizza coloranti vegetali), la costruzione (la nuova VaporMax2 Random utilizza il filo in eccesso Flyknit per la tomaia) e l’innovazione dei materiali (Flyleather è realizzata con almeno il 50 percento di fibra di cuoio naturale riciclata).

Inoltre, tutti i kit da calcio Nike sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate. I prodotti Nike hanno riutilizzato oltre 6 miliardi di bottiglie di plastica dalle discariche dal 2010. Ora, più di 1 miliardo di bottiglie di plastica all’anno vengono riciclate in nuovi prodotti Nike e Nike è l’utilizzatrice principale del poliestere riciclato nel settore tessile e dell’abbigliamento da cinque anni.

Taglie per tutte

Nello storico Palais Brongniart, Nike ha svelato una serie di innovazioni al femminile che guardano al futuro. Il progetto delle divise delle 14 nazionali è iniziato raccogliendo input dettagliati sulla vestibilità da calciatrici professioniste, cui ha fatto seguito la scansione in 4-D e la motion capture nel Nike Sports Research Lab. L’attenzione sull’ingegneria di precisione specifica per le donne è perfettamente riflessa nella collezione Primavera/Estate 2019 dei bra Nike a sostegno elevato, anch’essa presentata all’evento, adatti per qualsiasi donna e per qualsiasi sport.

Nike ha annunciato anche uno storico accordo con UEFA Women’s Football per i prossimi 3 anni.
 
 
Previous post

L’FC Barcelona investe sull’innovazione con un fondo da 100 milioni di euro

Next post

100 milioni di ricavi: con la Champions il Milan può tornare a sognare

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *