All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioDigital Media SportDiritti di immaginePartnersPrurito calcisticoPubblicitàSerie A - Serie BSport Business

Gigi Buffon nuovo testimonial Head&Shoulders

Gianluigi Buffon (n.1 della Juve e della Nazionale di calcio italiana) è il nuovo testimonial di Head&Shoulders, noto marchio di shampoo diffuso a livello mondiale (fa parte del portfolio P&G), affiancando così gli atleti del nuoto azzurro Federica Pellegrini (nella foto un soggetto adv della campagna) e Filippo Magnini.

Il portiere bianconero è il protagonista maschile dello spot pubblicitario, girato sul campo del Novara calcio. Il brand ingaggia così un nuovo volto del panorama sportivo italiano, con lo scopo di instaurare nuovi rapporti con gli atleti delle varie discipline sportive. Il capitano della Juve è inoltre “ambasciatore” della linea Classic Clean (e della sua formula che protegge i capelli dalla forfora).

La campagna pubblicitaria, da sempre caratterizzata dallo slogan “lo shampoo numero 1 al mondo”, vuole amplificare questo concetto sponsorizzando il campione bianconero per raccontare con un doppio senso (concentrazione mentale e idratazione dei capelli) che essere il numero uno è solo una questione di testa. (ha collaborato Tania Astorino)

Previous post

Lai è il nuovo presidente della Federboxe italiana

Next post

Fifa 2017, diritti televisivi a BT Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *