All newsAltri eventiAltri SportCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaeGameseSportshome pageIstituzione e AttualitàSport Business

Fifa 2017, diritti televisivi a BT Sport

 

BT Sport, emittente televisiva britannica, ha acquistato i diritti per trasmettere le gare dell’Ultimate Team Championship Series sul piccolo schermo. Il gruppo dei canali sportivi mostrerà in diretta, per la prima volta nella storia, i match di FIFA 17. Le partite del videogame calcistico più gettonato al mondo andranno in onda in Inghilterra e in Irlanda.

“È l’ennesima dimostrazione di innovazione da parte del canale. Il videogioco di calcio interattivo è un settore in rapida crescita e sono contento che saremo i primi a mostrarlo in TV nel Regno Unito“, ha commentato il direttore di BT Simon Green. BT trasmetterà i quattro tornei (di cui tre finali regionali) di FIFA 17 più importanti: l’8 aprile in Nord America a Vancouver, il 22 aprile in Asia a Singapore, il 6 maggio in Europa a Madrid, il 20 e 21 maggio in Europa a Berlino la finale dell’Ultimate Team Championship.

Primo e secondo classificato riceveranno rispettivamente un premio di 130 mila sterline e 65 mila sterline. EA Sports, che crea e sviluppa il videogioco, ha manifestato il suo entusiasmo attraverso le parole del vice presidente senior e amministratore generale della divisione Competitive Gaming Todd Sitrin, che ha espresso la volontà di rendere le partite di FIFA sempre più emozionanti.

Già nel 2016 Sky e ITV (Independent Television), tramite la piattaforma Ginx TV, hanno trasmesso 24 ore su 24 le partite di Call of Duty, League Of Legends e Rocket League, su un canale dedicato agli esporta. (ha collaborato Tania Astorino)

 

Tania Astorino

Previous post

Gigi Buffon nuovo testimonial Head&Shoulders

Next post

Enerxenia sulle maglie del Monza calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.