Vela e Nautica

29 Apr 2005

Vela – Coppa America: debutta un team tedesco

Colpo a sorpresa dei tedeschi, al debutto assoluto nella XXXII Coppa America (in programma a Valencia nel 2007). Il colosso United Internet, rivale diretto di T-Online (gruppo Deutsche Telekom), firmerà la prima avventura “teutonica” nella storia del più importante trofeo velico al Mondo. L’annuncio è stato fatto, poche ore fa,

0
29 Apr 2005

Vela – Coppa America a “12”

Sarà una Coppa America a 12 (11 challenger ufficiali e il defender Alinghi). Così come era già successo nel 1999/2000 ad Auckland (Nuova Zelanda). La “breaking news” del momento è la consegna del dossier e del pagamento dell’iscrizione alla Societè Nautique de Geneve da parte di China Team (fonte: Farevela.net).

0
28 Apr 2005

Vela – Murphy&Nye: investimenti per 7.5 mln di euro sulla Coppa America

E’ stata confermata dunque l’indiscrezione di SportEconomy.it sulla partnership tra Murphy&Nye e Ac Management. Giulio Sala, Ceo della Murphy&Nye ha infatti annunciato l’accordo di partnership, nel settore abbigliamento, con AC Management (società elvetica titolare dei diritti della Coppa America).“Siamo molto orgogliosi di questo successo che porta la nostra azienda a rappresentare

0
28 Apr 2005

Vela – Ericsson alla Volvo Ocean Race

Il colosso della telefonia Ericsson ha annunciato la propria presenza alla Volvo Ocean Race 2005, nelle vesti di main sponsor, a supporto di un equipaggio svedese. La gara oceanica (giro del mondo a tappe per equipaggi professionisti) partirà il prossimo 5 novembre dal porto di Vigo (Galizia/Spagna) per terminare proprio

0
27 Apr 2005

Vela – Idea Coppa America su base biennale

Il comitato degli sfidanti e il defender ufficiale della Coppa America (il team elvetico Alinghi) stanno valutando l’opportunità di organizzare il trofeo delle “Cento Ghinee” con cadenza biennale (contro ai quattro anni dell’attuale rassegna). Con questa operazione sarà possibile aumentare l’attenzione dei media e degli sponsor sulla più importante competizione

0
21 Apr 2005

Vela – Luis Gòmez (Iberdrola): “Sponsorizzare un team velico?”

In una recente intervista Luis Gòmez, direttore marketing di Iberdrola-El Reto challenge, ha dichiarato di aver valutato con molta attenzione le diverse opportunità offerte dalla sponsorizzazione dell’evento Coppa America (dove attualmente è presente il rivale diretto Endesa) e quelle di un team nazionale.“Innanzitutto il marchio Iberdrola è abbinato all’unica squadra

0