Vela e Nautica
Vela – Ericsson alla Volvo Ocean Race
Il colosso della telefonia Ericsson ha annunciato la propria presenza alla Volvo Ocean Race 2005, nelle vesti di main sponsor, a supporto di un equipaggio svedese. La gara oceanica (giro del mondo a tappe per equipaggi professionisti) partirà il prossimo 5 novembre dal porto di Vigo (Galizia/Spagna) per terminare proprio
Vela – Idea Coppa America su base biennale
Il comitato degli sfidanti e il defender ufficiale della Coppa America (il team elvetico Alinghi) stanno valutando l’opportunità di organizzare il trofeo delle “Cento Ghinee” con cadenza biennale (contro ai quattro anni dell’attuale rassegna). Con questa operazione sarà possibile aumentare l’attenzione dei media e degli sponsor sulla più importante competizione
Vela – Luis Gòmez (Iberdrola): “Sponsorizzare un team velico?”
In una recente intervista Luis Gòmez, direttore marketing di Iberdrola-El Reto challenge, ha dichiarato di aver valutato con molta attenzione le diverse opportunità offerte dalla sponsorizzazione dell’evento Coppa America (dove attualmente è presente il rivale diretto Endesa) e quelle di un team nazionale.“Innanzitutto il marchio Iberdrola è abbinato all’unica squadra
Vela – Per gli operatori della comunicazione spagnola la Coppa America è a rischio “flop&q
Professionisti del marketing, della pubblicità e dei principali mezzi di informazione spagnola hanno partecipato nei giorni scorsi alla 3a edizione delle “Giornate delle Sponsorizzazioni Sportive”, presso la Università Cardenal Herrera-Ceu. Queste le considerazioni finali del workshop dedicato quest’anno all’evento Coppa America (Valencia 2007):”La Coppa America non sta generando l’interesse sperato
Vela – VALENCIA 2007: PARTONO LE PRIME FORME DI AMBUSH MARKETING
Non potendo promuovere prodotti o servizi all’interno dell’America’s Cup Village le aziende concorrenti di Endesa, Louis Vuitton, Ford, Adecco, grupo Santander (tutti partner della XXXII edizione della Coppa America) hanno deciso di affidarsi alla fantasia e soprattutto all’ambush marketing (o marketing da imboscata).Secondo quanto riporta il sito Farevela.net una ditta
VELA – IBERDROLA VICINO AL 90% DEL BUDGET
Il direttore tecnico-sportivo del sindacato Iberdrola (Spagna), Agustin Zulueta, ha dichiarato in una recente intervista al quotidiano Marca di aver raggiunto il 90% del budget necessario per la prossima edizione della Coppa America.Ricordiamo che il consorzio spagnolo (l’unico attualmente presente a Valencia 2007) può contare sul supporto economico di Iberdrola