Vela e Nautica
Sport&Design – Fuxia challenge pronta al lancio di una barca “griffata”
In attesa di sapere se Fuxia Challenge sarà tra i challenger della prossima edizione della Coppa America, il management del team composto da sole donne è già al lavoro sul fronte del "licensing". Entro il prossimo gennaio, iscrizione o meno alla Coppa America, partirà il primo contratto con una nota
Vela – Il successo di Soldini su Yacht&Sail
Pietro D’Alì e Giovanni Soldini hanno vinto, alle 3 di questa mattina ora italiana, l’ottava edizione della Transat Jaques Vabre nella classe 40 piedi. Un successo meritato ottenuto dopo 22 giorni, 13 ore, 2 minuti e 22 secondi di navigazione ad una velocità media di 8,02 nodi. Al secondo posto
Vela – Un consorzio “fantasma” per la Coppa America
Secondo quanto risulta a "Sporteconomy.it", ci sarebbe un nuovo consorzio velico che sta per iscriversi alla nuova edizione della Coppa America (la 33ima), ma, che, per il momento, preferisce non apparire e renderlo noto al grande pubblico e agli addetti ai lavori (a partire dai media). Potrebbe trattarsi degli svedesi
Vela – Dubai si rilancia per il 2011
Il rinvio della 33esima edizione dell'America's Cup potrebbe delineare uno scenario diverso e una sede di gara diversa. Già in passato si era parlato in maniera insistente di Dubai come possibile luogo dove far disputare le regate del più antico trofeo velico al mondo,ma alla fine aveva prevalso di poco
Coppa America – Fuxia Challenge in trattativa per un “welcome partner”
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il management di "Sport Xtension Ltd" (società londinese proprietaria del marchio e del progetto velico Fuxia Challenge) è al lavoro per l'individuazione di un "welcome partner", un soggetto che investa il primo milione di euro sull'iniziativa. "Le caratteristiche di questo soggetto, preferibilmente al femminile", spiega
Sport&Territorio – Maremma Tuscany insieme alla Sensini
E' stata presentata a Milano una nuova iniziativa della Maremma volta a promuovere la destinazione sui mercati internazionali. "Un vero e proprio brand riconosciuto dal mercato, come ha spiegato Fabrizio Niccolai, direttore dell'Apt, "in grado di attrarre target turistici e grandi investimenti". Per sostenere la Maremma si sono uniti in