Serie A - Serie B

Ultim’ora – As Roma: nuovo comunicato di Italpetroli sul “caso Fioranelli”. Mediobanca si muove sotto traccia.

 Mediobanca, advisor finanziario di Italpetroli, starebbe verificando la "concretezza" della cordata ascrivibile all’agente Fifa, ma è poco probabile che faccia il tifo per i "Fioranelli boys" visto che tra pochi giorni arriva Gheddafi e proprio il suo fondo governativo ad ottobre ha "aiutato" Unicredit e il suo ceo Profumo ad uscire dal guado. Come finirà questa telenovela? La Roma finirà nelle mani di Fioranelli e dei suoi soci (da questa mattina negli ambienti vicini alla finanza si fa il nome di un ex presidente di club di serie A), oppure convolerà a giuste nozze con i libici, cui Unicredit non può sbarrare il passo (per le ragioni sopra espresse), tenendo in sella ancora una volta la famiglia Sensi? Un’ipotesi che la stragrande maggioranza dei tifosi giallorossi non si augura, ma che potrebbe essere il finale scritto di questo "affaire", tra politica, giornalismo, intermediari stranieri, finti magnati e tifo nazional-popolare. Una cosa è certa ed è stata sottoscritta e comunicata alla Consob: la Roma non è stata venduta un mese fa e nemmeno nel week-end, come da molti addetti ai lavori scritto o raccontato nelle ultime ore. (nella foto i vini ufficiali della A.s. Roma).

Di seguito il comunicato di Italpetroli di pochi minuti fa.

Con riferimento alle recenti indiscrezioni diffuse da alcuni organi di stampa, su espressa richiesta scritta della Consob, nella quale si sollecitano comunicazioni al pubblico, ai sensi dell’art. 114, comma 5, del D. Lgs. 58/98 con riferimento "[…] alle recenti indiscrezioni di stampa, in merito ad una possibile offerta – per un valore di 210 milioni di Euro – della cordata svizzero-tedesca del Sig. Vinicio Fioranelli, finalizzata all’acquisto della partecipazione detenuta da codesta spettabile società nel capitale sociale di A.S. Roma S.p.A.", Compagnia Italpetroli S.p.A., in qualità di controllante indiretta di A.S. Roma precisa che non è stata formalizzata, nè direttamente nè indirettamente, alcuna offerta da parte del Sig. Vinicio Fioranelli o di società a questi riconducibile, in merito alla possibile acquisizione del suddetto pacchetto azionario.
Compagnia Italpetroli ed il proprio advisor finanziario Mediobanca stanno attualmente verificando la concretezza dell’interesse a suo tempo rappresentato dal Sig. Fioranelli, in nome e per conto di una società di diritto svizzero, ad acquisire il pacchetto di controllo dell’A.S. Roma, nonché la capacità economica di tale società. Pertanto, le notizie diffuse dagli organi di stampa devono ritenersi prive di ogni fondamento.

No, la A.s. Roma non è stata venduta come si "ventila" nella Capitale già da più di sette giorni e chi annunciava brindisi e bollicine dovrà rimettere a posto lo champagne aspettando tempi più maturi e…soprattutto altri partner.

Previous post

Marketing - Mastropasqua a MotoTv parla della prova di Vallelunga

Next post

Calcio - Amelia convinto delle potenzialità di Zenga

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *