Diritti Televisivi

TV: record di ascolti su Cielo per il GP del Mugello

E alle 23.00 la replica della gara ha raccolto 153 mila spettatori medi, facendo salire a 2 milioni 383 mila gli spettatori totali per la classe regina, con oltre 4 milioni di contatti. Una gara spettacolare e adrenalinica sin dall’inizio, che ha portato Marquez alla sua sesta vittoria consecutiva in sei gare, Jorge Lorenzo al secondo posto e il “dottore” Valentino Rossi a chiudere il podio, dopo il decimo tempo delle qualifiche e raggiungendo la seconda posizione nella classifica generale.
Tra continui sorpassi e il testa a testa tra Marquez e Lorenzo per il primo posto, il picco di share si è registrato alle 14.43 con il 14,33%, pari a 2 milioni 419 mila telespettatori. Un dato che ha regalato a Cielo il miglior risultato di sempre, e la share media di 2,69% nell’intera giornata di ieri.
Il prossimo appuntamento con il Motomondiale su Cielo è nel week end del 14 e 15 giugno per la differita del Gran Premio di Catalogna, sul circuito di Montmelò.

Boom d’ascolti per il Gran Premio del Mugello su Cielo (DTT canale 26) – l’unico canale in chiaro a trasmettere free le 18 gare del Motomondiale, di cui 8 live – che, in occasione della diretta della gara di MotoGP ieri alle 14.00, ha fatto registrare una share record del 12,64%, con 2 milioni e 230 mila telespettatori medi, diventando il canale più visto in assoluto in Italia.

Previous post

Attualita' - I 23 convocati di Cesare Prandelli (FIGC) per il mondiale Brasil2014

Next post

Sport&Affari - Dopo Pallotta una nuova cordata americana per il calcio italiano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *