Tutte le news

06 Gen 2019

Molea (AICS): Non guarderò la partita di Supercoppa e vi spiego perché!

Ingressi allo stadio separati tra uomini e donne, Netflix che censura la trasmissione satirica sul regno, e poi le ombre sull’omicidio #Khashoggi. Non sono queste, per la Lega Serie A e la politica sportiva di vertice, ragioni sufficienti per non giocare la #Supercoppa italiana in Arabia Saudita? Evidentemente no e

Avatar photo 0
06 Gen 2019

SUPERCOPPA, MELONI A ‘IL GIORNALE’: JUVE-MILAN, DOVE C’E’ LA SHARIA OFFENDE LE DONNE E LA CARTA

“Caso Supercoppa Juve-Milan. C’è una questione cruciale che nessuno ha affrontato a sufficienza e sulla quale Fratelli d’Italia pretende una risposta. Chi di dovere si è mai posto il problema che far disputare una partita di un torneo italiano tra due squadre italiane in una Nazione come l’Arabia Saudita che

Avatar photo 0
06 Gen 2019

Le partite della serie D su Repubblica.it

Novità in casa la Lega Nazionale Dilettanti (LND). A partire da quest’oggi alle 14.30, con la partita Reggio Audace-Crema, e per tutto il girone di ritorno, Repubblica.it trasmetterà, in collaborazione con Pmg Sport, in esclusiva web la diretta video di una partita di calcio del campionato nazionale di Serie D.

Avatar photo 0
06 Gen 2019

I trends sportivi del futuro: eSports e Ironman

 (di Marcel Vulpis) –  Lo sport, così come lo stiamo vivendo (dal vivo), seguendo (in tv e sui media in generale) o praticando (negli impianti e/o negli spazi aperti), è in forte evoluzione, come gli interessi di chi, quotidianamente, intende praticare  sport in modo attivo. Discipline tradizionali come il calcio,

Avatar photo 0
05 Gen 2019

Marketing: distributori automatici per le maglie del Gremio all’aeroporto

Il Gremio, club di calcio brasiliano tra i più popolari (con sede a Porto Alegre, nel Rio Grande do Sul), ha varcato i confini del marketing applicato al merchandising. Milita attualmente nella serie A brasiliana e nel Campeonato Gaúcho, il campionato statale del Rio Grande do Sul. All’interno dell’aeroporto “Salgado Filho” di

Avatar photo 0
05 Gen 2019

I combat sports crescono in tutto il mondo. Ormai è MMA-mania

Tra i trends sportivi del futuro, in forte crescita su base annua, vi sono i combat sports, con particolare attenzione alla kickboxing (molto popolare in Asia e in Europa) e alla MMA (arti marziali miste). L’unione di queste due discipline sta diventando un fenomeno di sport-business anche nel nostro Paese, con un bacino di oltre

Avatar photo 0
05 Gen 2019

Pagliara su La Sicilia: Le donne rappresentano l’eccellenza nello Sport

Pubblichiamo il testo di un interessante editoriale di Fabio Pagliara, segretario generale di F.I.D.A.L. che ha trovato spazio sul quotidiano “La Sicilia” di oggi, dal titolo “Ricordiamoci che le donne rappresentano l’eccellenza nello sport”. Il caso della Supercoppa italiana di Lega in terra saudita (con tutte le sue enormi contraddizioni)

Avatar photo 0
05 Gen 2019

Cresce il fenomeno del Running in Italia e nel mondo

 (di Marcel Vulpis*) – Sugli scenari economico-sportivi dei prossimi anni si va sempre più delineando un modello di sviluppo e business, che prende origine da quell’attività senza frontiere e barriere conosciuta con il termine running. In Italia, per esempio, si stimano 7.635.367 persone (fra i 16 ed i 69 anni), interessate a praticare regolarmente

Avatar photo 0
05 Gen 2019

Casella insieme a Pepe e Acerbi nella lotta contro il cancro (AIRC)

L’associazione “Genzano in Movimento” ha aderito ad una iniziativa dell’AIRC denominata “Facciamo gol al Cancro” facente parte del progetto “Genzano con il Cuore”, ottenendone il prestigioso “patrocinio”.  Il prossimo 23 gennaio 2019, alle ore 19, presso il PalaCesaroni di Genzano di Roma, parteciperanno per promuovere l’attività no profit personaggi del mondo dello sport

Avatar photo 0
04 Gen 2019

Alfa Romeo sulle maglie di allenamento del Real Betis (LFP)

Al via il rinnovo della collaborazione commerciale tra il Real Betis (club de La Liga spagnola) e il brand automotive Alfa Romeo. Una operazione firmata attraverso Fiat Chrysler Automobiles Spagna. La casa del “Biscione” fornirà le auto ai dirigenti e ai calciatori. Potrà essere visibile oltre che sulle divise di allenamento (kit

Avatar photo 0