Tutte le news

14 Giu 2019

L’Arsenal sigla una nuova partnership commerciale con VBET

(di Valerio Intermoia) – I Gunners hanno trovato l’accordo con l’azienda di betting online VBET, che diventa partner ufficiale del club per tre stagioni. Il marchio sarà presente sull’abbigliamento tecnico di squadra e staff, oltre ad avere la possibilità di creare contenuti digitali ad hoc con i calciatori della prima

Avatar photo 0
14 Giu 2019

DECRETO CRESCITA – STATUTI APS, MOLEA (AICS): NON SFUMI LA PROROGA AL 2020, CONFUSIONE NON AIUTA

“La rimodulazione dell’emendamento istituirebbe il beneficio solo per le bande musicali. Se così fosse sarebbe una beffa per il mondo dell’associazionismo: dateci certezze”. Prima l’annuncio della proroga al 2020, ora lo spettro del passo indietro lasciando il beneficio solo ad alcuni. “Così non va – commenta il presidente Bruno Molea (Presidente AICS –

Avatar photo 0
14 Giu 2019

Genoa CFC si lega, con un accordo pluriennale, al brand Kappa (BasicNet)

Il gruppo BasicNet e il Genoa C.F.C. hanno ufficializzato il nuovo accordo di sponsorizzazione tra il club di calcio più antico d’Italia, già sponsorizzato Kappa alla fine degli anni ‘90, e i marchi del gruppo torinese. La partnership, pluriennale, prevede l’abbinamento dell’immagine del club con i marchi Kappa, Robe di Kappa,

Avatar photo 0
14 Giu 2019

Ghirelli (Lega Pro) chiede la defiscalizzazione per il mondo del calcio

“Serve una defiscalizzazione per creare strutture, formazione, presidio territoriale per i giovani. Non un euro nelle tasche dei club di “C”, ma investimenti che poi avranno un ritorno per il fisco stesso. Questo provvedimento era inserito nel decreto crescita e al momento non se ne vede traccia. Ma se non

Avatar photo 0
14 Giu 2019

Amazon sbarca in Premier League e strizza l’occhio ai fans

(di Alfredo Tricoli) – Il colosso americano fondato da Jeff Bezos entra nel mercato delle pay tv del campionato più ricco e popolare del mondo, la English Premier League. Amazon ha acquistato, per la cifra di 90 milioni di sterline, i diritti di trasmissione in esclusiva, all’interno del Regno Unito, per un

Avatar photo 0
14 Giu 2019

LA RYDER CUP DI GOLF FA RICCA LA FRANCIA: OLTRE 235 MILIONI DI EURO DI INDOTTO ECONOMICO

(di Marco Casalone) – Secondo un approfondito report recentemente pubblicato sul sito ufficiale della Ryder Cup (il torneo di golf più importante al mondo che vede sfidarsi, ogni due anni, i migliori giocatori maschili europei contro i loro omologhi statunitensi), l’edizione tenutasi, nel mese di settembre dello scorso anno, al “Le

Avatar photo 0
13 Giu 2019

Nuova partnership tra Inter e SoccerDream

FC Internazionale Milano e SoccerDream annunciano la loro partnership per permettere ai giocatori di unirsi alle Inter Academy di tutto il mondo, accedendo alla prima piattaforma di Virtual Reality Soccer Training che permetterà loro di migliorare le loro performance. La connessione tecnica e la condivisione delle metodologie di allenamento tra

Avatar photo 0
13 Giu 2019

Storico accordo di sponsorizzazione per il Nottingham Forest

(di Valerio Intermoia) – Nottingham Forest, club di seconda serie inglese (Football Championship) ha definito i dettagli dell’affare con Football Index (piattaforma di gioco d’azzardo operante nel Regno Unito, conosciuta come la Borsa di calcio o semplicemente The Index), per la sponsorizzazione delle maglie da gioco dall’inizio della stagione 2019/20. Nonostante i

Avatar photo 0
13 Giu 2019

Il TAR del Lazio condanna la Federcalcio ad una sanzione amministrativa

Il TAR del Lazio, con sentenza n. 7177 del 04.06.2019, confermando quanto già stabilito in sede cautelare, ha ritenuto perfettamente legittimo il provvedimento dell’Autoritá Garante della Concorrenza e Mercato (AGCM), con il quale é stata irrogata alla FIGC la sanzione amministrativa di oltre 3 milioni di euro, per aver introdotto

Avatar photo 0
13 Giu 2019

Macron torna agli anni ’90 per la maglia “home” del Real Sociedad

Un tuffo nel passato per quanto riguarda il design della nuova maglia ‘home’ realizzata da Macron per la Real Sociedad per la stagione 2019-2020. Lo storico club basco e l’azienda italiana, sponsor tecnico dei Txuri-urdin, hanno presentato il nuovo kit che i bianco-blu indosseranno a partire dai primi impegni ufficiali della nuova stagione. La nuova versione “casalinga”

Avatar photo 0