All newsAltri eventiAltri SportAziendeBasketBrandMerchandising Licensing

Decathlon alla conquista dell’America: firme sull’accordo per il merchandising della NBA

(di Federico Navarro) – Decathlon e NBA hanno stipulato un contratto pluriennale per la partnership del merchandising della lega di basket più importante al mondo. Il colosso francese avrà la licenza ufficiale per la NBA in Africa, Asia, Europa, Medio Oriente e America Latina.
L’accordo permette a Decathlon di vendere in esclusiva nei suoi oltre 1200 store fisici, e ovviamente sul proprio sito online, le maglie delle franchigie NBA, e di poter produrre capi di abbigliamento, scarpe e gadget marchiati Tarmak (il brand Decathlon dedicato esclusivamente al basket) con i layout e i colori sociali delle squadre NBA.
I prodotti saranno disponibili in pre-order da marzo 2021 e saranno acquistabili a partire da aprile.
Damien Dezitter, brand leader di Tarmak, ha espresso tutta la propria soddisfazione riguardo questo accordo, definendolo la realizzazione del sogno partito 4 anni fa con la creazione del brand dedicato alla pallacanestro.
Questa prestigiosa partnership alza ulteriormente il livello di sviluppo del brand Decathlon a livello globale: l’azienda francese infatti sta seguendo un piano ben preciso, che è iniziato dall’Asia.
A partire dall’anno scorso infatti Decathlon ha avviato una partnership con Lazada Malaysia, un’impresa di e-commerce dal 2016 di proprietà di Alibaba, per aumentare la propria copertura digitale nazionale e mondiale. Nel 2019 è stato aperto il Decathlon Singapore Lab, un nuovo store che rivoluziona il customer journey dei clienti. L’intento è quello di creare uno spazio dedicato agli sportivi che coinvolga la clientela in modo più profondo, accompagnandola attraverso un percorso che non finisce con l’acquisto di un prodotto, come testimoniato dalla presenza di un’area con campi da calcio, basket ed altri sport.
Previous post

Gli Stati Generali Mondo Lavoro della Montagna a Courmayeur fino al 29 gennaio

Next post

Calcio femminile, lo scoglio delle sponsorizzazioni: soltanto il 35% dei grandi club hanno il proprio main sponsor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *