Tutte le news

07 Gen 2020

Liverpool FC cambia sponsor tecnico: Nike a partire da giugno 2020

(di Gregorio Scaglioli) – Dopo la vittoria della Coppa del Mondo per club FIFA in Qatar, Liverpool FC annuncia il cambio di “sponsor tecnico” per la prossima stagione: New Balance viene sostituito dopo 5 anni dal colosso Nike che fornirà i kit alle squadre maschili, femminili, dell’academy ed allo staff

Avatar photo 0
07 Gen 2020

Accordo strategico US ACLI-A.I.eSp. nel settore “eSports”. Firmato accordo quadro per attività congiunte. 

E’ stato firmato oggi a Roma, tra US ACLI e A.I.eSp.(Associazione Italiana eSports), un primo “accordo quadro” per lo sviluppo di attività culturali e sportive nel settore degli “sport elettronici”. Presenti, presso la sede nazionale dell’EPS, Damiano Lembo (Presidente US ACLI) e Marcel Vulpis (Presidente e co-fondatore A.I. eSp.) –

Avatar photo 0
07 Gen 2020

FORMULA 1: PKN ORLEN NUOVO TITLE SPONSOR DI ALFA ROMEO 

(di Marco Casalone) – La scuderia di Formula 1 Alfa Romeo Racing ha concluso un accordo di co-title sponsorship con la compagnia petrolifera polacca PKN Orlen: la squadra assumerà quindi dalla prossima stagione la denominazione Alfa Romeo Racing Orlen, con il marchio dell’azienda che comparirà sulla livrea della C39 (la monoposto che affronterà

Avatar photo 0
07 Gen 2020

ASSET: SPAZI A CIELO APERTO PER RILANCIARE IMPIANTISTICA SPORTIVA, ECONOMIA E TERRITORIO

(di Massimo Lucchese) – Dalla Puglia un’idea forte per la diffusione della pratica sportiva e il rilancio dell’impiantistica sportiva, partendo dalle opportunità offerte dai cosiddetti “spazi a cielo aperto”. Un plus di questa regione e un benchmark anche per altri territori (non solo del Sud Italia). E nei prossimi mesi quest’idea troverà realizzazione in un report

0
06 Gen 2020

Discovery si aggiudica i diritti TV della Supercoppa spagnola per la Norvegia

(di Gregorio Scaglioli) – L’emittente televisiva “Discovery” ha acquistato i diritti tv della Supercoppa spagnola per la Novergia firmando un accordo triennale, il torneo sarà trasmesso dal canale TV Eurosport Norge oltre che dalla piattaforma streaming in abbonamento Dplay. La Supercoppa spagnola si svolgerà dall’8 al 12 gennaio in Arabia

Avatar photo 0
05 Gen 2020

PSV Eindhoven, Puma pronta a sostituire Umbro come sponsor tecnico

(di Gregorio Scaglioli) – Cambio di sponsor in Olanda: secondo quanto descritto dal quotidiano Eindhovens Dagblad, il PSV Eindhoven è in procinto di firmare un nuovo contratto con Puma della durata di 5 anni per una cifra compresa tra 40 e 50 milioni di euro. L’azienda tedesca andrebbe a sostituire

Avatar photo 0
04 Gen 2020

Olimpiadi Parigi 2024: 15 aziende di sportswear per le nazionali olimpiche francesi

(di Gregorio Scaglioli) – Grande successo per le Olimpiadi di Parigi 2024: il Comitato organizzatore transalpino ha ricevuto richieste di sponsorizzazione da parte di 15 aziende di abbigliamento sportivo per la fornitura del kit per le squadre olimpiche e paralimpiche francesi oltre che per gli abiti da presentazione della medaglia

Avatar photo 0
04 Gen 2020

Kappa si espande negli eSports, siglata sponsorizzazione con RNG

(di Gregorio Scaglioli) – Kappa aumenta la sua presenza nel mondo degli eSports sponsorizzando il team cinese “Royal Never Give Up” (RNG) di “Dota 2” a partire dal 1° gennaio attraverso la fornitura di abbigliamento sportivo per i tornei oltre alla caratterizzazione del nome della squadra che diventa «Kappa.RNG Dota 2»; il

Avatar photo 0
04 Gen 2020

Chelsea FC, bilancio negativo per mancata Champions e blocco trasferimenti

(di Gregorio Scaglioli) – Numeri negativi per il Chelsea FC di Roman Abramovic, almeno sul  fronte economico: il club londinese, dopo aver registrato il profitto record di 69 milioni di euro, ha chiuso il bilancio della scorsa stagione con perdite per 113,8 milioni di euro a causa della mancata qualificazione

Avatar photo 0
03 Gen 2020

BANCO SANTANDER SIGLA UNA PARTNERSHIP A LIVELLO GLOBALE CON RAFA NADAL

(di Daniele Rizzi) – Banco Santander chiude il 2019 con uno dei suoi migliori accordi. L’istituzione finanziaria ha di fatto siglato una partnership a lungo termine con Rafael Nadal affinché l’atleta spagnolo diventi principale ambasciatore del brand a livello globale. I termini economici dell’accordo sono stati però resi noti. Il

Avatar photo 0