Tutte le news

17 Feb 2020

Silva (Miami FC): Adesso tocca alla FIFA dimostrare di fare ciò che da tempo dice di volere…

Si potrebbe aprire una “crepa” nel muro della FIFA, alla luce della decisione presa di recente (lo scorso 3 febbraio) dal TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna, sull’onda dell’arbitrato promosso da 2 club statunitensi (il Miami FC e il Kingston Stockade FC) nei confronti della Federcalcio USA (la US Soccer

Avatar photo 0
17 Feb 2020

Capello (Osborne Clarke) spiega le ragioni dell’esclusione del ManCity dalle Coppe

Sul tema del “ManCity” escluso dall’UEFA per palesi violazioni delle regole del “Fair Play Finanziario” è intervenuto, nelle ultime ore, su SkySport24, l’avvocato Pierfilippo Capello (partner dello studio legale internazionale “Osborne Clarke” – nella foto sotto): “La decisione si basa su una serie di ‘leaks‘, informazioni giunte alla Uefa, che avrebbero

Avatar photo 0
17 Feb 2020

Cafiero De Raho (procuratore antimafia): “In crescita l’interesse delle mafie per il mondo delle scommesse illegali”

«Nella nostra attività, abbiamo rilevato un crescente interesse delle mafie a infiltrarsi nello sport. Le scommesse illegali, la manipolazione delle gare, le devianze nell’organizzazione dei grandi eventi, la turbativa degli appalti e il doping sono tutte fattispecie nelle quali le mafie possono infiltrarsi e condizionare lo sport». Come riporta Agipronews lo

Avatar photo 0
17 Feb 2020

Corruzione nello sport, Cafiero De Raho (procuratore antimafia)

“Piccole società sportive a rischio infiltrazioni, vietare scommesse su campionati minori”  Grande attenzione, secondo il procuratore antimafia Cafiero De Raho, va rivolta alle scelta delle competizioni da sottoporre a scommesse: «Tutte le competizioni su cui si scommette sono a rischio, e quelle minori non fanno certo eccezione, anzi sono quelle

Avatar photo 0
17 Feb 2020

Studio Assist & Partners progetta a Firenze il “Linari Day”

Manca una settimana esatta al primo “Linari Day”, l’evento organizzato da Studio Assist & Partners che si svolgerà lunedì 24 febbraio, a partire dalle ore 19, presso il Tuscany Hall di Firenze e che avrà come protagonista assoluta il difensore dell’Atletico Madrid e della Nazionale. La serata, nella quale verrà

Avatar photo 0
17 Feb 2020

Cultura, Marketing e Sport nello sviluppo dei grandi eventi. Il nuovo libro di Sergio Cherubini (Franco Angeli editore)

Sergio Cherubini (nella foto centrale), già autore dell’affermato libro su Marketing e management dello Sport e di tanti altri libri sportivi, ha recentemente pubblicato un nuovo libro dal titolo “Marketing della Cultura” (edito da FrancoAngeli) che sembra lontano dal mondo sportivo ed invece è strettamente collegato, essendo entrambi all’interno del

Avatar photo 0
17 Feb 2020

“Grande Slam” ciclistico con la nuova partnership tra Tissot e il Giro d’Italia

È stato annunciato l’accordo tra RCS Sport e Tissot che sarà il cronometro ufficiale della Corsa Rosa e di tutte le gare italiane organizzate da RCS Sport. La durata della partnership sarà di tre anni (2020/2021/2022) e comprende oltre al Giro d’Italia, le Strade Bianche, la Milano Sanremo, la Tirreno-Adriatico,

Avatar photo 0
17 Feb 2020

Ultime due date per i colloqui di selezione al Master di I° livello in Marketing e Management dello Sport -Tor Vergata

Ultime due date per i colloqui di selezione al Master di I° livello in Marketing e Management dello Sport -Tor Vergata. A marzo 2020 avrà inizio la 19ima edizione del Master di I° livello in Marketing e Management dello Sport (a.a. 2019-2020) della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di

Avatar photo 0
16 Feb 2020

Lazio–Inter: una sfida al vertice ricca di attivazioni e iniziative marketing nel segno di Infront

Infront, sales & marketing agent della SS Lazio, lancia una serie di iniziative per favorire l’engagement e la permanenza allo stadio Oggi non sarà solo una serata di grande calcio (gli “uomini” di Simone Inzaghi affrontano l’Inter di Conte in un match che vale la sfida al vertice) ma anche

Avatar photo 0
16 Feb 2020

Mazzi (Tre Emme): Tokyo2020? Sarà uno degli eventi olimpici più desiderati di sempre!

Il futuro del marketing sportivo passa per i grandi eventi sportivi o per eventi che, nel tempo, si trasformano in “grandi kermesse”. Per arrivare a questi risultati bisogna sviluppare servizi di qualità nell’ottica del cliente (il turista/appassionato di sport) nelle seguenti aree: ticketing, fan experience e corporate fan experience. Adesso

Avatar photo 0