All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPubblicitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Tra Coppa Italia e SuperCoppa Tim la Juve incasserà circa 7,5 milioni di euro

Aver partecipato alla finale di sabato scorso, non è solo un aspetto sportivo, anche se si tratta tra l’altro del decimo trofeo conquistato in appena sei anni della gestione Andrea Agnelli. A far sorridere le casse bianconere infatti c’è il bonus money. E’ di circa 4,5 mln di euro alla Juventus e 3 mln al Milan (la cifra è la somma degli importi per tutti i turni superati nella competizione, non solo per la finale). A questo devi aggiungere il 45% dell’incasso al netto delle spese per ognuno dei due club (il super match ha sviluppato oltre 4 milioni di euro di ticketing), mentre la Lega prende il restante 10%. Si deve anche aggiungere il diritto (per il Milan) di disputare la Supercoppa TIM, dove tra diritti promo-pubblicitari ed incasso della partita (o fee in caso di trasferta all’estero) ogni club può stimare un altro 1,5 milione di euro circa.

In totale la Juve per questi due super match porterà a casa 7,5 milioni di euro, mentre il Milan circa 6 milioni. Senza considerare infine le royalties, in caso di nuova vittoria bianconera sul terreno del merchandising.

Il pallone Nike della finale Tim Cup 2016 tra AC Milan e Juventus FC (stadio Olimpico)

Il pallone Nike della finale Tim Cup 2016 tra AC Milan e Juventus FC (stadio Olimpico)

Previous post

Bonaccorsi (PD): Pronti ad aggiornare il decreto Melandri sui diritti tv del calcio

Next post

adidas presenta il nuovo Mercury Pack con Paul Pogba, Luis Suarez e Mesut Ozil

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *