Altri Sport

Tennis – Nadal rimane al Roland Garros con le Baleari

Rafael Nadal, l’attuale numero 1 del circuito tennistico mondiale, è il testimonial d’eccezione scelto dall’Instituto Balear de Turismo per promuovere l’immagine del famoso arcipelago spagnolo nei paesi da cui provengono i maggiori flussi turistici per queste  isole  del Mediterraneo.

Rafael Nadal, tennista numero uno del mondo, è l’immagine delle isole Baleari, la sua regione di origine, per i prossimi tre anni, e percepirà 6 milioni di euro, secondo quanto scrive la stampa locale.

In Spagna «Rafa» Nadal è stato eletto come personaggio pubblico più amato. Vinto il confronto con altri grandi sportivi come Alberto Contador, vincitore negli anni passati di un Giro d’Italia e Vuelta, Iker Casillas (Real Madrid) e Carles Puyol (Barcellona), campioni d’ Europa con la nazionale di calcio spagnola. E pensare che tutto è iniziato da Manacor, piccolo centro sull’ isola di Mallorca, alla Baleari, vero e proprio feudo del tennista.

Protagonista di uno spot, il campione di tennis invita i tifosi a visitare le sue terre. Rivolta principalmente ai mercati del Regno Unito e Germania, la campagna è partita a gennaio ed è stata presentata al Festival del Turismo di Madrid. L’operazione di Parigi al Roland Garros (all’interno dello stand campeggia un totem con l’immagine dell’icona Nadal) rientra nelle attività di p.r. studiate a tavolino dall’assessorato al turismo delle Baleari.

Escluso a livello sportivo, Rafael Nadal, attuale numero uno della classifica ATP, è ancora presente in termini di immagine al Roland Garros, il torneo più importante su terra battuta. All’interno del complesso del torneo parigino infatti vi è un enorme stand dedicato alle isole Baleari (Mallorca, Menorca, Ibiza e Fuerteventura), di cui il mallorquino è testimonial pubblicitario già da un anno.

Previous post

Marketing - Mastropasqua a MotoTv parla della prova di Vallelunga

Next post

Calcio - Amelia convinto delle potenzialità di Zenga

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *