Altri Sport

Tennis – Longines alla ricerca dei futuri campioni del tennis al Roland-Garros

Infine, la maison svizzera avrà l’immenso onore di consegnare durante una cena di gala il Longines Prize for Elegance ad una delle personalità nel mondo dello sport maggiormente impegnata a favore dei più bisognosi. Per quest’edizione del Roland-Garros, Longines ha deciso di guardare al futuro e di dedicarsi totalmente alle giovani speranze del tennis. Il marchio svizzero, desideroso di promuovere la pratica dello sport e i valori di rispetto, fair-play e tolleranza che più lo rappresenta, vuole diventare un talent scout dei futuri campioni e campionesse. Nel rispetto del suo motto "Elegance is an attitude", Longines è da tempo impegnato nella promozione dell’eleganza sportiva supportando anche quest’anno le charity di "Andre Agassi Foundation" e "Children for Tomorrow". Oltre a questo la maison desidera anche contribuire alla crescita dei campioni di domani sostenendo nel lungo periodo i giovani e promettenti giocatori di tennis. Longines inviterà a Parigi sedici bambini (otto femmine e otto maschi di età compresa tra i dieci e i dodici anni) provenienti da tutto il mondo. Selezionate nei loro rispettivi paesi per le loro abilità tennistiche, queste giovani speranze disputeranno un piccolo torneo di doppio misto al tie-break. I bambini saranno seguiti da Mansour Bahrami, ideatore del Legends Throphy, e dalla coppia Agnieszka Radwanska / Tsung-Hua Yang, entrambi Ambasciatori del marchio orologiero. I due vincitori del torneo faranno poi squadra con Gustavo Kuerten e Mary Pierce, per una finale spettacolare che si svolgerà sabato 5 giugno 2010.

Questa partita rappresenterà per loro l’opportunità di giocare al fianco di due leggende del tennis e di vivere un’esperienza straordinaria e unica. Gustavo Kuerten e Mary Pierce, infatti, hanno vinto il Roland-Garros dieci anni fa e si sono aggiudicati contemporaneamente la Coppa dei Moschettieri e la Coppa Suzanne Lenglen. Per premiare e sostenere i giovani vincitori Longines offrirà loro, sino al compimento del sedicesimo anno di età, una borsa annuale destinata a incoraggiare la loro carriera nel mondo del tennis. Al termine della finale, la maison orologiera consegnerà anche un assegno di 100.000.- CHF nelle mani di due bambini della "Andre Agassi College Preparatory Academy" di Las Vegas a favore delle fondazioni di Andre Agassi e di Stefanie Graf. Durante la cena di gala che si terrà il sabato sera delle finali, Longines avrà anche l’onore di premiare una personalità del mondo dello sport che si è particolarmente distinta per il suo impegno a favore dei più sfortunati. Consegnando il Longines Prize for Elegance, la maison svizzera desidera rendere omaggio così a chi, nel mondo del tennis, ha saputo dimostrare la propria “eleganza” di cuore. Infine, Longines presenterà in occasione del torneo parigino il Longines Admiral Chronograph Ceramic. Questo cronografo meccanico automatico dal carattere deciso è protetto da una lunetta in ceramica nera e propone un’estetica in linea con le sue prestazioni. Il bracciale in acciaio con maglie centrali in ceramica nera completa questo segnatempo sportivo ed elegante. Fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-Imier, dove ha tuttora la propria sede, la Maison Longines vanta oltre 175 anni di esperienza nel settore orologiero e una solida tradizione sportiva in veste di cronometrista di campionati mondiali e partner di federazioni internazionali. Presente in oltre 130 paesi, Longines, marchio della clessidra alata e conosciuta per l’eleganza dei suoi segnatempo, fa parte di Swatch Group S.A., il primo marchio produttore di orologi a livello mondiale.


La maison orologiera Longines, partner ufficiale del Roland-Garros, ha deciso quest’anno di mettersi alla ricerca dei futuri campioni e campionesse del tennis. Sedici bambini provenienti da tutto il mondo si sfideranno in un mini torneo che si concluderà con la finale di un doppio misto al fianco di Gustavo Kuerten e Mary Pierce, entrambi vincitori del torneo parigino dieci anni fa. Al termine dell’evento, Longines riconfermerà il suo sostegno a favore dei bambini meno fortunati supportando le charity di Andre Agassi e Stefanie Graf, Ambasciatori del marchio orologiero. (una immagine di un recente evento – Piazza di Siena – sponsorizzato sa Longines).

Previous post

Calcio - Napoli: presentata la collezione primavera/estate degli azzurri

Next post

Eventi - L'Euro Beach Soccer torna al Circo Massimo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *