All newsAziendeDigital Media SportDiritti Televisivihome pageMoto GPMotoriPubblicitàSport Business

Su Sky “Road to VALEncia”, per raccontare la sfida finale della MotoGp

Parte oggi il “Road to VALEncia” di Sky Sport MotoGP HD, un cammino attraverso i più significativi episodi del passato che introdurrà, nei primi tre giorni della settimana, uno dei Gran Premi più appassionanti e sofferti della storia delle due ruote: quello che deciderà chi tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi diverrà campione del mondo 2015 della MotoGP.

I primi tre giorni della settimana che si apre oggi, propongono su Sky Sport MotoGP HD (canale 208 di Sky) contenuti e gare del passato attraverso gli appuntamenti con “Storie di GP”, in onda da stasera: si tornerà indietro nel tempo per rivivere le finali indimenticabili, alcune delle gare celebri che hanno assegnato un titolo nella storia contemporanea del motociclismo: Australia 1996 (ore 18) e 1997 (ore 19.30), con il duello tra Max Biaggi e Ralf Waldmann; Argentina 1998 (ore 21), con la lotta per il titolo tra Loris Capirossi e Tetsuya Harada; e Valencia 2013 (ore 22), con il testa a testa tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo.
Sarà poi Valentino Rossi a parlare di sé e del suo modo di intendere la vita e lo sport negli appuntamenti con “Top Riders” (lunedì alle 20.30 e poi a rotazione sul canale),“I Signori della moto” (martedì alle 19 e poi a rotazione sul canale) e “Professione pilota – Amazing Vale” (sempre martedì, alle 20.30), un’accurata ricostruzione della carriera di Rossi.
Da giovedì 5, spazio alla strettissima attualità, con raddoppio degli spazi di diretta per raccontare e approfondire tutto quello che succede a Valencia, a partire da quella che sarà certamente la conferenza stampa più calda e interessante dell’anno, in attesa degli esiti del ricorso di Valentino Rossi e del risultato delle qualifiche.
Ogni giorno la programmazione dedicata all’evento sarà rafforzata da servizi, interviste, news e retroscena del ”Road to VALEncia’’, che verranno ospitati all’interno di SkySport24 HD.
La squadra motoristica di Sky Sport è già al lavoro: ruoli fondamentali quelli dei due inviati, Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, che avranno il compito di raccogliere notizie, voci e spunti di riflessione dal paddock e dai box. Irene Saderini condurrà gli ampi spazi d’approfondimento. Guido Meda (nella foto) e Zoran Filicic guideranno le telecronache coadiuvati dalle analisi di Loris Capirossi e Mauro Sanchini.

Previous post

Expo2015: Boom social per Blogmeter. OItre 6 mln di messaggi

Next post

Rabino (SC): Nella proposta di legge il seme della nuova figura del consumatore sportivo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *